Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

«Un dirigente pubblico non può fare dichiarazioni politiche»

Corrado striglia il funzionario della Soprintendenza. Per il consigliere le parole della Tansella sono inesatte e intrise di accuse infondate

Le dichiarazioni rese dal funzionario della Soprintendenza, Daniela Tansella, vengono commentate con disappunto da Beppe Corrado. Il consigliere comunale del PdL non ci sta: «Ho letto con stupore le dichiarazioni, le reputo gravi perché sono di stampo politico. Di tecnico non c'è nulla. Un dirigente pubblico dovrebbe essere sempre al di sopra delle parti».

Per Corrado le parole della Tansella «inesatte, intrise di accuse infondate». Il consigliere comunale entra nello specifico: «Per quanto riguarda i lavori in piazza Longobardi, l'ufficio tecnico aveva avvisato tutte la parti in causa con largo anticipo rispetto all'inizio dei lavori, chiedendo ed ottenendo tutte le autorizzazioni previste. Il progetto, tra le altre cose, non prevede scavi ma semplicemente la ripavimentazione di un sito che era in totale stato di degrado».

Corrado rispedisce al mittente le altra accuse relative ai lavori effettuati all'interno della Cattedrale («La competenza è della Curia e quindi il funzionario avrebbe dovuto rivolgersi li») e sottolinea come «in passato la Soprintendenza per i beni archeologici sia intervenuta sul nostro territorio a proposito dei lavori nella zona della seconda spiaggia o per la realizzazione del lido Marechiaro ottendo dall'amministrazione anche delle importanti consulenze». «Vorrei infine ricordare - dice Corrado - che la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici sta bloccando da anni il progetto del sottovia di via Annibale Maria di Francia per un vincolo su un muro fatiscente».
  • Beppe Corrado
  • Soprintendenza
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.