Ex distilleria Angelini
Ex distilleria Angelini
Politica

Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà»

Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»

«Sono almeno 30 anni che si discute della riqualificazione dell'Area ex Angelini, una zona alle porte del nostro meraviglioso centro storico, un area degradata, abbandonata diventata con gli anni una bomba ecologica. Una zona strategica non solo per la definitiva riqualificazione del nostro centro storico ma per l'intera città». Così il consigliere di maggioranza Beppe Corrado dopo l'annuncio del sindaco sul finanziamento ottenuto da Trani inerente il bando PinQua.

«Dove ora c'è degrado nasceranno: la nuova Villa Comunale sul Mare, un centro culturale nel ex Macello, parcheggio interrato, housing sociale, hub per i turisti, nuove attività commerciali e altro ancora.

Un progetto di rigenerazione urbana che inevitabilmente darà impulso vitale alla riqualificazione della costa a nord che rappresenta la futura espansione della nostra città. In tutti questi anni onestamente molte amministrazioni si sono cimentate in progetti di riqualificazione di tutta la zona con purtroppo alterne fortune. Ora invece il sogno si è trasformato in realtà.
Pochi visionari hanno scommesso sul futuro della nostra città per completare il percorso iniziato anni fa di trasformazione definitiva. Un progetto nato circa due anni fa,un piano strategico, innovativo e rivoluzionario. Lo abbiamo annunciato e presentato in campagna elettorale e noi le promesse le manteniamo.

Esiste una classe politica che in silenzio senza futili polemiche e a testa bassa lavora per il futuro della nostra città. Trani continua ad intercettare finanziamenti finalizzati a migliorare la qualità della vita. È un grandissimo risultato essere tra i primi in Italia oltre ad essere gratificante per tecnici e amministratori ma significa che i progetti sono immediatamente finanziabili. 30 Milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città, oggi tutti dobbiamo essere felici aldilà dei colori politici. Area Angelini... Quartiere Petronelli. La città cambia volto e si proietta nel futuro. Grazie ad un Sindaco Visionario e caparbio. Grazie agli Assessori che in silenzio hanno lavorato a questo progetto. Grazie anche a tutto lo staff del Sindaco. Grazie ad una classe politica che ci ha credito fino in fondo. Ma un grazie particolare va a tutto l'ufficio tecnico del comune di Trani che ha lavorato senza sosta. Grazie al dirigente di questo Ufficio un visionario che ama il suo lavoro che ama questa città Grazie all'Arch. Francesco Gianferrigni. Orgoglioso delle mie scelte. Orgoglio di far parte di questa squadra. E ora non possiamo fermarci».
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
5 Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Si salva solo Briguglio nelle "Pagelle" del prof. Giovanni Ronco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.