Psicopedagogico
Psicopedagogico
Attualità

Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi

Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile

Finalmente dopo anni di degrado, incuria ed abbandono stiamo intervenendo pesantemente all'interno dell'Area dell'Istitututo Psicopedagogico sito in prossimità del Ponte Lama.

Un immobile abbandonato da decenni e mai completato. Oggi pericolante e soprattutto pericoloso. L'intera area risulta oramai diventata una discarica a cielo aperto e non utilizzabile dai contadini.

Ho effettuato nei giorni scorsi in qualità di consigliere Provinciale un sopralluogo con gli uffici tecnici provinciali e comunali. In accordo con il Presidente della Provincia Bernardo Lodispoto che ringrazio per l'attenzione posta e su sollecitazione del Sindaco Amedeo Bottaro stiamo per procedere ad una bonifica dell'intera Area per renderIla fruibile ai cittadini e soprattutto metteremo in sicurezza l'intero immobile oramai pericolante.

È un primo passo ma importante per ridare alla città e ai cittadini la possibilità di utilizzare un Area pubblica con relativo accesso al mare. E stiamo lavorando ad un progetto per il rilancio dell'intera Area che è di proprietà pubblica. Dopo anni di battaglie finalmente qualcosa si muove.

Giuseppe Corrado, consigliere provinciale
Lo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogicoLo stato dell'istituto medico psicopedagogico
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
5 Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Si salva solo Briguglio nelle "Pagelle" del prof. Giovanni Ronco
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.