Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva"

Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità

La situazione è oramai fuori controllo. I numeri dei contagi parlano da soli. E di questo ne dobbiamo tutti prendere atto.

Ormai il sistema sanitario è vicino al collasso e tra poco arriveremo al punto in cui non si riusciranno a garantire i servizi minimi di assistenza sanitaria.

Non riusciremo a curarci per tutte le altre patologie e i nostri Angeli Custodi degli operatori sanitari,che stanno facendo veri miracoli, non potranno più far nulla per salvarci da questo incubo.

Gli ospedali sono oramai saturi e il personale tutto sta esaurendo le forze.

Le altre patologie non vanno in ferie continuano ad esistere e il sistema sanitario non è più in grado di reggere questa onda così imponente nonostante il lavoro immane degli operatori sanitari.

Non è il momento di ricercare le responsabilità, di fare polemiche, non è il momento di lamentarci, è invece giunto il momento della Responsabilità Collettiva, di comprendere che per fermare tutto questo dobbiamo rispettare le poche regole che ci hanno dato e di limitare fortemente i contatti sociali.

Arriverà il momento in cui capiremo di chi sono le colpe di tutta questa vicenda, ma ora bisogna tutti assieme uscire da questa drammatica situazione.

Arriverà il momento in cui torneremo alla nostra Vita ma ora purtroppo dobbiamo essere consapevoli che la situazione è drammatica e che come cittadini non abbiamo altre armi a disposizione.

Questo virus sta minando le fondamenta della nostra convivenza sociale, sta dando un duro colpo al tessuto socio-economico del nostro Paese.

Chi non è già stato in contatto direttamente o indirettamente con il virus? Oramai non è più un nemico invisibile lontano misterioso è entrato nelle nostre vite con tutta la sua forza.
Abbiamo toccato con mano i danni fisici, psicologici, sociali che provoca.

Siamo tutti nella stessa barca e tutti assieme dobbiamo riportare questa barca in un porto sicuro.

E lo possiamo fare solo rispettandoci, ritrovando una unità d'intenti e rispettando le poche regole che ci hanno imposto.

Rispettiamo le regole altrimenti sarà troppo tardi e non avremo più nulla di cui lamentarci o su cui polemizzare.

Ieri (ndr, lunedì) finalmente c'è stata la proclamazione degli eletti a Trani.

Mi Onoro di rappresentare la mia Città e colgo l'occasione per porgere i miei Auguri ai colleghi eletti.

Ci aspetta un periodo complicato in cui secondo me bisognerà lavorare assieme per ricostruire il tessuto socio-economico della nostra città e del nostro territorio.

Bisogna andare oltre gli steccati della politica in questa fase è necessario un confronto serrato con tutte le forze politiche a prescindere dai ruoli che ci hanno consegnato gli elettori.

Arriverà il tempo della campagna elettorale, il tempo in cui torneremo a discutere a confrontarci e a dividerci su posizioni politiche, ma credo che ora sia il tempo dell'Unità.

- Giuseppe Corrado
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
5 Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Si salva solo Briguglio nelle "Pagelle" del prof. Giovanni Ronco
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.