albergh
albergh
Scuola e Lavoro

Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado

"Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"

Nuovi spazi in arrivo per il laboratorio di pasticceria dell'indirizzo alberghiero dell'Istituto d'istruzione secondaria superiore "Aldo Moro" di Trani: a quelli operativi già da qualche tempo (e i prodotti sono ben visibili nella foto, destinati alla Caritas), si aggiungerà una nuova struttura, i cui lavori di realizzazione stanno per partire.
Ne dà notizia il consigliere provinciale e comunale Beppe Corrado, che ha dedicato parecchio impegno a quella struttura scolastica: "Nel mio primo mandato da Consigliere provinciale ho lottato e lavorato per istituire l'Istituito Alberghiero a Trani. Non è stato semplice ma alla fine ci sono riuscito. Ci ho creduto – dice Corrado - l'ho voluto fortemente e questo obiettivo si è realizzato. Perché per Trani era fondamentale avere un istituto alberghiero per formare i nostri ragazzi; per dare un'altra opportunità di studio e lavoro ai nostri ragazzi. Anno dopo anno, abbiamo fatto crescere l'Istituto grazie ad uno straordinario lavoro di squadra.
Questo è il ruolo del Consigliere Provinciale, e rientra nelle competenze della Provincia".

E' bene sottolineare che "l'Istituto è cresciuto, si è affermato grazie al lavoro del dirigente Prof. Michele Buonvino e a tutta la sua squadra. I primi tasselli, le nuove aule, le attrezzature, le cucine, la prima Sala e poi il primo laboratorio di Pasticceria. Anno dopo anno, assieme, abbiamo costruito pezzo dopo pezzo questo Istituto. Oggi vedere i nuovi laboratori, le nuove aule, le serre dove si coltivano funghi ed ortaggi le nuove Sale è stata veramente una emozione unica. Un sogno che si realizza, il frutto di un lungo lavoro. Tempo passione dedizione. Vedere quei ragazzi che hanno preparato dolci per la Caritas è stato per me motivo di orgoglio. Oggi l'Istituto è un punto di riferimento per tutto il territorio ed è in continua crescita. Un sogno che si è realizzato, un obiettivo raggiunto. Il risultato di un lungo lavoro. Questo, tra i tanti risultati da Consigliere Provinciale, è forse quello a cui sono più legato. Perché segna un territorio".

E ora "siamo pronti – conclude il consigliere - per costruire il nuovo e terzo laboratorio di Pasticceria per potenziare l'offerta formativa e continuare a far crescere l'Istituto Alberghiero di Trani. Un immenso grazie al dirigente prof. Michele Buonvino e alla sua squadra di "adorabili pazzi", che, insieme a me, ci ha creduto e realizzato questo sogno".
alberghieroalberghiero
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
5 Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Dai promossi della scorsa settimana ai bocciati di questa Si salva solo Briguglio nelle "Pagelle" del prof. Giovanni Ronco
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.