Nuovi bagni di piazza della Repubblica
Nuovi bagni di piazza della Repubblica
Vita di città

Verde e bagni pubblici, garantiti i servizi fino a dicembre

Gli affidamenti sono avvenuti dopo una fase d'agitazione dei dipendenti delle cooperative

Finalmente, dopo giorni intensi d'agitazione per i lavoratori ritrovatisi per l'ennesima volta senza lavoro, sono stati affidati ufficialmente, con la pubblicazione nell'Albo Pretorio del Comune, per il trimestre ottobre-dicembre 2014, i lavori di gestione di verde e bagni pubblici. A gestire i servizi comunali le stesse cooperative vincitrici dell'ultimo bando di gara: a loro tocca il servizio, per affidamento diretto, in attesa dell'espletamento delle procedure per la pubblicazione di una nuova gara.

I bagni pubblici rimangono ad appannaggio della cooperativa sociale "Eurocoop" di Trani, per un totale di 45.433 euro per tre mesi di lavoro. Sempre la "Eurocoop" mantiene il servizio di pulizia, custodia e manutenzione ordinaria dei bagni pubblici nella Villa Comunale, negli impianti sportivi e in piazza della Repubblica (dove sono state aumentate, tra le altre cose, anche le ore di custodia) per 62.460 euro. Sempre la stessa cooperativa si occuperà di Villa Bini, della sua custodia e della sua pulizia oltre che dei servizi igienici: costo 24.232 euro.

Identica proroga trimestrale per i gestori del verde pubblico a Trani, ovvero la cooperativa "Re Manfredi": ben 113.340 euro a disposizione per questi ulteriori mesi di lavoro. Per 58.500 euro, sempre "Re Manfredi" gestisce la pulizia degli uffici comunali. Anche l'appalto per il servizio di pulizia dei viali del Civico Cimitero, della Villa Comunale e di Villa Guastamacchia fa capo a questa cooperativa, che per quest'ultimo servizio incasserà, per tre mesi di lavoro, 75.030 euro. Questi i "tamponi" in attesa del ritorno alle procedure canoniche.
  • Verde pubblico
  • Bagni pubblici
Altri contenuti a tema
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» La denuncia: parchi in abbandono, controlli insufficienti e sprechi nelle manutenzioni
Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno La questione resta aperta: abbattere se necessario, ma perché non curare prima o ripristinare subito dopo gli interventi? 
Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Nel giugno dello scorso anno un altro ramo era caduto su una panchina
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.