Sporcizia via Pietro Nenni
Sporcizia via Pietro Nenni
Vita di città

Via Pietro Nenni finalmente ripulita dagli operatori Amiu

Accolta la segnalazione di un residente della zona che denunciava sporcizia e incuria

«Confermiamo l'intervento degli operatori e la pulizia attualmente in corso di via Pietro Nenni». E' la risposta di Amiu alla segnalazione di un residente della zona e accolta dalla redazione di Traniviva nei giorni scorsi (link all'articolo).

Il cittadino denunciava lo stato d'incuria e sporcizia in cui versava il quartiere: «Gli operatori ecologici sono totalmente scomparsi, non li vedo da mesi, le strade ricolme di carte e di sudiciume. Mi meraviglia Sig. Sindaco poichè la vedo spesso camminare per strada e non si rende conto in che tipo di incuria è finita la nostra città. Da città del turismo e della cultura sta diventando città del putridume. La prego di sollecitare l'Azienda comunale Amiu preposta alla pulizia e sanificazione della città nel svolgere correttamente il proprio lavoro», aveva scritto».

Ieri era partita una nuova segnalazione alla municipalizzata: «La strada in cui abito via Pietro Nenni e tutto il Quartiere Stadio è pieno di fetida immondizia. Sicuramente state facendo perdere la faccia al Sig. Sindaco di Trani che sicuramente nota in che situazione fetida è la nostra città. Spero che vi diate una mossa perchè stanno partendo denunce alla Procura e all'Ufficio Igiene».

Oggi la risposta di Amiu che ha provveduto con un'operazione di pulizia della strada. Del resto lo stesso sindaco, nella conferenza di lunedì sera, aveva confessato come le strade di Trani fossero particolarmente sporche in questo momento, problematica a cui si sarebbe posto rimedio già dall'indomani, con l'insediamento della nuova Giunta.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.