Cassa armonica villa comunale
Cassa armonica villa comunale
Vita di città

Villa comunale, finita la "Favola di Esopo" per gli animali di acquario e voliera

Concluso il decennale rapporto tra il sig. Somma e il Comune: degli animali si occuperanno dipendenti comunali

Pesci, tartarughe, rane e numerose specie di volatili. Non è un assaggio della moltitudine di esseri viventi che hanno trovato salvezza sull'imbarcazione di Noè, ma alcune delle specie che da domani non riceveranno più le cure di chi li aveva accuditi nel giardino comunale.

Il Sig. Somma, che da più di dieci anni cura amorevolmente i volatili presenti nella voliera e i pesci del vicino acquario, da domani non potrà più occuparsene.

È infatti oramai al capolinea il rapporto tra la ditta "Le favole di Esopo", dello stesso Somma, e Palazzo di Città, visto che da oggi scadrebbe l'affidamento in concessione delle strutture presenti nei pressi del boschetto.

Al momento l'unica nota positiva proviene da Palazzo di Città; infatti si apprende che saranno gli stessi dipendenti della Villa a fornire il cibo agli animali.

Di certo, il riferimento ad Esopo, noto per le sue favole moralistiche che vedono la presenza di numerosi animali come protagonisti, suona quasi beffardo.

Il rischio, infatti, è quello che da domani la Villa Comunale si ritrovi a vivere una favola senza lieto fine, qualora gli animali non fossero accuditi con la dovuta competenza, perdendo uno dei suoi principali elementi di attrazione, meta fissa di bambini e non.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Matrimonio in villa comunale, tra bellezza e lavori in corso Matrimonio in villa comunale, tra bellezza e lavori in corso Rito civile per due sposi che hanno scelto un luogo magico forse non aspettandosi transenne e lavori in corso
Giostrine della villa comunale, Ferri ne denuncia la scarsa manutenzione Giostrine della villa comunale, Ferri ne denuncia la scarsa manutenzione Il consigliere di opposizione: “Un segno (uno dei tanti) tangibile della mancanza di attenzione verso i più piccoli”
Interventi costieri, interdetto l'accesso ad una parte della Villa Comunale Interventi costieri, interdetto l'accesso ad una parte della Villa Comunale Per tutta la durata dei lavori sarà vietato l'accesso all'affaccio sulla costa
Racconti del Mare e della Terra, la natura vista attraverso gli occhi dei bambini: sabato la premiazione Racconti del Mare e della Terra, la natura vista attraverso gli occhi dei bambini: sabato la premiazione In villa comunale una borsa di studio all'alunno che avrà scritto il racconto migliore
Festa della Repubblica, oggi cerimonie in Comune e Prefettura Festa della Repubblica, oggi cerimonie in Comune e Prefettura Alle ore 10 in villa comunale e alle 11 con tutti i sindaci della Bat
2 Muraglione della Villa comunale, Cinquepalmi: «Che fine ha fatto il finanziamento di Gal Ponte Lama?» Muraglione della Villa comunale, Cinquepalmi: «Che fine ha fatto il finanziamento di Gal Ponte Lama?» «Il muro sta letteralmente crollando nell’indifferenza assoluta di tutti»
3 Acque torbide per l'acquario della Villa comunale di Trani Acque torbide per l'acquario della Villa comunale di Trani Una concittadina testimonia uno stato di trascuratezza inaccettabile
1 Muraglione della villa comunale, si va verso l'affidamento dei lavori di restauro Muraglione della villa comunale, si va verso l'affidamento dei lavori di restauro Michele Di Gregorio fa il punto della situazione
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.