Carlo Uva - Apulia Trani
Carlo Uva - Apulia Trani
Calcio

Apulia Trani, Carlo Uva nominato nel Consiglio Federale

«Orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata dalle altre società»

Settimana di sorrisi in casa Apulia, dopo la bella vittoria contro il Nebrodi, arriva una notizia felice anche dallo staff dirigenziale. Il vice-presidente Carlo Uva, infatti, già delegato ai rapporti federali, è stato nominato in settimana consigliere per l'Area Sud dalla Lega Nazionale Dilettanti – Calcio Femminile. Il Consiglio di Dipartimento svolge a sua volta funzioni di raccordo con i Responsabili Regionali del movimento e fungono da coordinatori delle attività nel territorio di competenza.

I consiglieri dipartimentali vengono nominati grazie ai voti delle società partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B, relativamente alla categoria e all'area geografica d'appartenenza. Sono sei, in tutto, coloro che andranno a comporre il consiglio: Alessandra Signorile, Sandro Mencucci, Valentina Roscini, Giuseppe Cesari e anche Sonia Pessotto, sorella dell'ex difensore bianconero Gianlca, nonché ex-calciatrice e membro della nazionale femminile italiana.

«Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata dalle altre società – ha dichiarato entusiasta Uva – e felice di poter rappresentare non solo le nostre ragazze, ma tutte le calciatrici che abbiamo incontrato e incontreremo in questa stagione. La crescita del movimento e della sua visibilità sarà il mio obiettivo, che cercherò di portare avanti con la massima tenacia. Sarò felice di poter dare lustro a quanto fatto dall'Apulia in questi anni, sperando che Trani e la Puglia diventi sempre più una terra felice per questa disciplina».

Prosegue, nel frattempo, la lunga preparazione delle giocatrici, guidate da mister Mannatrizio, al match esterno di domenica 26 novembre a Roma contro il Grifone Gialloverde. Pe questo fine-settimana, previste due sedute di allenamento, in coincidenza con il turno di riposo che la squadra dovrà osservare, come da calendario.
  • Calcio femminile
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.