Apulia
Apulia
Calcio

Apulia Trani contro il sessismo nel mondo del calcio ed esprime solidarietà ad Annalisa Moccia

Foto simbolo allo Stadio Comunale di Trani con i rappresentanti della sezione Aia di Molfetta

Un urlo a piena voce, contro i due incresciosi episodi registrati questa settimana: calciatrici e arbitri fianco a fianco contro il perdurare del sessismo nel mondo del calcio. L'iniziativa simbolo, organizzata dall'Apulia Trani in collaborazione con la sezione Aia di Molfetta, vede le calciatrici della prima squadra biancazzurra in divisa da arbitro, affianco all'unica esponente donna locale, Irene Roselli, per esprimere massima solidarietà alla guardalinee Annalisa Moccia, attaccata in diretta televisiva dal telecronista Sergio Vessicchio per il solo fatto di essere stata assegnata ad un match di calcio maschile. Ad aumentare il clima pesante, in settimana, l'infelice uscita di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, che in trasmissione ha esclamato «Parliamo di calcio?» in riferimento ai complimenti di Roberto Scarpini (direttore InterTV, ndr) per la vittoria del campionato di Serie B dell'Inter femminile. A sostegno dell'iniziativa, anche la presenza di Tommaso Regina, vicepresidente sezione AIA 'Paolo Poli' di Molfetta, già direttore di gioco di Serie A.

La presenza delle senatrici Spallucci e Manzi, al fianco di giovani promesse come Nadia Maldera, titolare quest'anno in serie C a soli 15 anni, rappresenta l'impegno quotidiano della società verso la diffusione delle buone pratiche in campo sportivo e in direzione di una maggiore copertura mediatica del calcio femminile, nell'anno che vede l'Italia tornare al Mondiale e in cui Fiorentina e Juventus si contendono lo scudetto di fronte a oltre quarantamila spettatori.

Sul campo sportivo, cresce l'attesa per il recupero di campionato che si giocherà domenica 31 marzo sul campo della New Team San Marco Argentano: con una vittoria, l'Apulia raggiungerebbe la salvezza con tre giornate d'anticipo e potrebbe iniziare un futuro sempre più rosa per il calcio tranese.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.