Apulia Trani
Apulia Trani
Calcio

Apulia Trani, è impresa: vince 1-0 e sorpassa due squadre

A decidere il risultato Alessia Sibilano

Una grande impresa quella della Apulia Trani, che ieri al "Degli Ulivi" di Andria, per la partita casalinga contro la Lazio, ha vinto 1-0. A decidere il risultato, Alessia Sibilano, al 17' del primo tempo. È stato con un traversone, su punizione dalla distanza battuta da Delvecchio, che Sibilano ha regalato all'Apulia Trani una vittoria meritata. Infatti, le tranesi hanno decisamente dominato il campo, sia nel primo che nel secondo tempo. Le occasioni da goal della Lazio non si sono concretizzate grazie all'asse Spallucci – Chiapperini - De Marinis – Delvecchio, che formano, insieme al portiere Tiziana Mariano, la invidiata difesa del Trani. Le reti dell'Apulia sono inviolate da tre turni.

Delvecchio è stata molto incisiva sui calci piazzati, alcuni dalla distanza, che però non si sono concretizzati di poco. Amarezza per un palo di Delvecchio e un traversone di Pina Mariano. Nella ripresa, la Lazio è stata maggiormente incisiva negli ultimi dieci minuti di gioco, con Corradino e Lombardozzi. Allo scadere del terzo minuto di recupero, la Lazio ha giocato in 10 per l'espulsione di Coletta. La partita è finita 1-0 e ha permesso all'Apulia, adesso a quota 10, di uscire dalla zona salvezza, superando sia Grifone (7) che Napoli dream team (9).

Dopo questa partita infrasettimanale, recupero dell'ultima di andata, l'Apulia riprenderà il girone di ritorno con il derby pugliese con il Salento, che si giocherà in casa alle 14.30. Ieri, le ragazze tranesi hanno giocato ad Andria a causa della indisponibilità dello stadio "Comunale" di Trani, ed hanno ricevuto una calorosa accoglienza da parte del Comune vicino. Il sindaco e l'assessore allo sport della città di Andria, Nicola Giorgino e Michele Lopetuso, hanno raggiunto le ragazze negli spogliatoi prima del fischio d'inizio dando il loro personale "in bocca al lupo", ringraziando la società per aver dato al Comune l'onore di ospitare il campionato nazionale di serie B femminile. L'Apulia ha regalato ai due amministratori della città di Andria delle magliette personalizzate.

Trani: Mariano T., Spallucci, Chiapperini, De Marinis, Delvecchio, Cagiano, Mariano P. (43' st Mergola), Sgaramella, Sibilano, Volpe (8' st Volpe), Laurora. A disposizione, Camero, Maratea, Iorio, Campana.
Lazio: Sarnataro, Santoro, Angelini, Pezzotti, De Luca, Corradino, Vittori, Lambardozzi, Sette, Coletta, Sciarretti.
Ammonizioni: 41'pt De Marinis (A), 16'st Mariano P. (A), 20' st Cagiano (A). Esplusione: 47' st Coletta.
Apulia vs LazioApulia vs LazioApulia vs Lazio
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.