
Calcio
Apulia Trani, esordio in serie B con un pareggio
Termina 0-0 il match contro la Napoli Dream Team
Trani - lunedì 19 ottobre 2015
13.03
Grande esordio della Apulia Trani in serie B con un ottimo pareggio, 0-0 contro la Napoli Dream Team. La squadra di casa si è difesa perfettamente contro l'impraticabile campo da gioco, l'arbitro molto generoso nei confronti delle ospiti napoletane un po' più aggressive, che hanno collezionato infatti cartellini gialli. L'Apulia scende in campo con Mariano T., Spallucci, Chiapperini, De Marinis, Iorio, Laurora, Volpe, Labianca, Mariano P., Resta, Sgaramella. Nel secondo tempo, capitan Spallucci viene sostituita, a causa di un infortunio, da Dicillo. La fascia di capitano passa così a Mariano P.
Nella seconda metà di gioco fanno il loro ingresso in campo anche Cagiano, al posto di Resta, e la giovanissima Sibilano, al suo esordio, al posto dell'affaticata Labianca. Già nei primi dieci minuti di gioco l'Apulia prende confidenza con la porta, grazie alle ottime azioni di Labianca. Le avversarie in diverse occasioni sono più fortunate, ma non centrano mai lo specchio della porta. Secondo tempo più falloso e con più occasioni, per una partita che comunque finisce sullo zero a zero.
Francesco Mannatrizio è soddisfatto comunque del risultato: «La squadra avversaria era molto forte. Le ragazze hanno fatto una grandissima partita dal punto di vista della voglia e dell'agonismo, e sono state eccezionali nella concentrazione. Brave tutte». Per Sergio Iorio, si è trattata di un'ottima prestazione: «Ero convinto che avremmo fatto un'ottima prestazione. Ragazze brave a tenere bene il campo e seguire gli ordini dalla panchina». Soddisfatto anche il presidente, Alessio Scarcella: «Per essere la prima partita, tenuto conto della tensione, si è visto qualcosa di meglio rispetto alla partita di coppa Italia e dello scorso campionato. Bisogna migliorare in attacco».






Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)
.jpg)
j.jpg)

.jpg)


j.jpg)

