Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, che tonfo la JuveTrani in trasferta: Benevento vince 94-60

Vittoria per la Fortitudo, sconfitti gli All Greens e i Cavaliers

Una settimana dura, quella che attende le tranesi della palla a spicchi: i risultati dell'ultima settimana lasciano desiderare e servirà impegnarsi in palestra in vista del prossimo turno. Su tutte, spicca la clamorosa sconfitta della JuveTrani, impegnata sul campo del Magic Team Benevento: i campani si impongono con un clamoroso +34, smuovendo non poco le certezze accumulate dalla squadra bianconera nel corso della striscia di vittorie appena conclusa.

Il match dei tranesi è stato condizionato dal problema-falli: Corvino al primo quarto, Mazzotta e Onetto al secondo, Grimaldi e Clemente al terzo, inclusi una bella dose di tecnici, incanalano la partita sui binari sbagliati. A compromettere completamente la gara ci si mettono le percentuali bassissime dell'intero team di coach Verile, la serata di grazia dell'ala campana Marchetti e la netta differenza sotto le plance (40-27 per i padroni di casa il computo dei rimbalzi). Unica nota positiva, nel tracollo, i 20 punti di Corvino: la guarigione dell'esperto play era imprescindibile per le speranze e i sogni della JuveTrani. Domenica al Palazzetto dello Sport di via Falcone arriva Agropoli, in striscia positiva e in netta risalita in classifica, dopo aver preso lo scalpo, la scorsa settimana, di Sarno.

In Promozione, bella vittoria, di misura, della Fortitudo sul Trinitapoli. I bianco-azzurri raggiungono al terzo posto proprio gli avversari di giornata e affronteranno con la carica giusta la settimana pre-derby. Chi invece la vivrà con tensione sono i giovani atleti dell'All Greens Trani, sconfitti dalla capolista Torremaggiore 101 a 77 e scivolati nuovamente al penultimo posto. In Prima Divisione, passo falso per i Cavaliers, sconfitti, tra le mura amiche, dal Cus Foggia per 50-76.

MVP della settimana: Valerio Corvino. Una costante, nonostante età e infortuni. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
FVP della settimana: Roberto Clemente. Ragazzo giovane e dai mezzi fisici enormi, potrebbe essere il Pogba della Juve nostrana...invece si uniforma alla massa e cala a picco con gli altri. Lecito aspettarsi di più.
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • BasketCity
  • All Greens Trani
  • Cavaliers Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.