Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, JuveTrani sconfitta a Pozzuoli 89-79

Prima gioia per gli All Greens, Cade la Fortitudo. Oggi l'Olimpia

Solo tre i match delle tranesi in questo weekend, con bilancio negativo: gioisce, per la prima volta, la formazione degli All Greens, mentre cadono Fortitudo e JuveTrani. Giocherà oggi, invece, l'Olimpia Trani contro la capolista Monopoli mentre i Cavaliers Trani recupereranno il 4 gennaio il match rinviato contro l'Aurora Corato.

Passo falso in trasferta per i bianconeri di serie C, che a Pozzuoli contro la Virtus soccombono per 89 a 79. I padroni di casa, complici le buone prestazioni dei classe '91 Aprea (26 punti, 12 rimbalzi e 8 assist) e Orsini (21 punti), oltre che del '90 Errico (16 punti e 14 rimbalzi), hanno la meglio su un avversario più esperto e quotato. I campani, autori fino a questa giornata di un campionato non eccezionale, prevalgono sui ragazzi di coach Veriile grazie a una migliore qualità di tiro: più tiri liberi tirati e una migliore percentuale dall'arco consegnano la vittoria alla squadra di coach Serpico. Tre le fila della JuveTrani, solito grande apporto di Grimaldi, in fase realizzativa, e di Leoncavallo (21 punti e 17 rimbalzi). Non c'è tempo per i processi: domenica prossima serve un pronto riscatto, al Palazzetto dello Sport di via Falcone arrivano i capolisti del Cesarano Scafati Basket: servirà una grande prova per recuperare terreno sulla vetta e festeggiare con spirito tranquillo il Natale.

In Promozione, tutto cambia nel giro di una settimana: la Fortitudo, da capolista e secondo miglior attacco del campionato, perde in casa contro la Frassati San Giovanni Rotondo per 58 a 61. La sconfitta porta ben 5 squadre in vetta alla classifica: oltre ai biancazzurri e a Torremaggiore, a 8 punti arrivano la Sc Bitonto (che sconfigge proprio l'altra capolista), la Nuova Virtus Corato e Trinitapoli. Non arrivano in vetta, invece, i bitontini della Virtus, che a Trani cadono contro gli All Greens. La squadra del presidente Ferri, dopo una settimana travagliata, trova il primo sorriso stagionale strappando la vittoria di un punto (68-67) e cancellando subito il saldo negativo in classifica. Duri match attendono, al prossimo turno, anche le tranesi di Promozione: gli All Greens andranno a Corato mentre la Fortitudo dal Bitonto capolista.

MVP della settimana: tutta la squadra All Greens. Orfani di capitano e coach sfoderano una grinta insospettabile e festeggiano la prima vittoria.
FVP della settimana: uno a scelta tra Mario Fabrizio e Niki Ceci. Vanno via loro e la squadra vince. Ora resta da capire chi fosse a portare sfiga (il rubrichista negherà di aver scritto questa parte, ma per precauzione è fuggito all'estero, ndr).
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • Olimpia basket
  • BasketCity
  • All Greens Trani
  • Cavaliers Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.