Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, JuveTrani sconfitta a San Severo: 69-54 il finale

Quarta sconfitta consecutiva per la Fortitudo, vincono gli All Greens e i Cavaliers

Nuovo weekend ricco di partite per la pallacanestro tranese. Il match principale vedeva di fronte San Severo e JuveTrani, in una sfida al vertice del girone H del campionato di serie C nazionale. Ad aggiudicarsi l'incontro i padroni di casa dell'Allianz, allenati da Piero Coen, che dopo tre quarti di sostanziale equilibrio scappano grazie agli 8 punti di De Fabritiis, in grado di tener testa da solo a tutto il (poco) estro realizzativo tranese (18-8 il quarto parziale, ndr). La capolista, senza Milos Drca, trova l'uomo-partita in Antonello Ricci, autore di 25 punti con un ottimo 5/7 dall'arco dei 3 punti. Tiro pesante che, invece, si è rivelato la croce dei bianconeri (5/25 in totale) insieme alle troppe palle perse, ben 18. Gli uomini di Verile, ora, non potranno più sbagliare: toccherà vincere le prossime tre partite (Ostuni, Bernalda, Pozzuoli) per poi giocarsi il piazzamento finale nelle ultime due gare, proprio contro le rivali Pozzuoli e Sarno.

In Promozione maschile, continua la striscia negativa della Fortitudo, sconfitta di misura in casa dalla Nuova Virtus Corato (61-64 il finale). I bianco-azzurri di coach Di Perna raggiungono la quarta sconfitta consecutiva, perdendo un'ennesima posizione in classifica in favore dello Sporting Club Bitonto. Continua la risalita, invece, in casa All Greens: la vittoria contro San Giovanni Rotondo permette di superare proprio gli avversari di giornata, acciuffando il settimo posto e esorcizzando il punto più basso del campionato, quando la mancata trasferta nel girone di andata costò il punto di penalizzazione alla squadra del presidente Ferri.

I Cavaliers, nel campionato di Prima Divisione, tornano in campo per il girone di ritorno, sconfiggendo in trasferta la Virtus Barletta 45-80. Le ragazze dell'Olimpia, infine, chiuderanno, martedì 3 marzo, la stagione regolare in casa contro la Futura Basket Brindisi.

MVP della giornata: Cucumazzo-De Benigno-Erriquez. La linea "verde" di coach Palierovic sta portando i suoi frutti. GERMOGLI.
FVP della giornata: Donatello Grimaldi. Solo 6 punti per l'esterno barese nella sconfitta di San Severo, con un brutto 0/4 dalla lunga distanza. POC SCORER.
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • Olimpia basket
  • BasketCity
  • All Greens Trani
  • Cavaliers Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.