Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, la JuveTrani centra la sesta vittoria consecutiva

In Promozione il derby va alla Fortitudo, sconfitta a Corato per l'Olimpia

Seconda puntata per la rubrica sul basket del lunedì: settimana di alti e bassi per le quattro squadre trranesi impegnate nei turni dei rispettivi campionati. Si parte subito da una delle protagoniste del campionato di C Nazionale: nel girone H, la JuveTrani vince contro il fanalino di coda, la Timberwolves Potenza, e centra la sesta vittoria consecutiva. In Basilicata, la squadra allenata da coach Verile chiude sul +19 (64-83), buone le prestazioni offensive degli uomini migliori con i 22 di Onetto e i 20 di Leoncavallo accompagnati dai 15 di Grimaldi e i 14 di Corvino. Adesso, il prossimo turno offrirà il primo duro banco di prova alle ambizioni bianconere: al Palazzetto di via Falcone arriva il San Severo, appaiato proprio con la JuveTrani al terzo posto. Una vittoria significherebbe poter reggere il passo delle migliori, Sarno e Scafati sono distanti solo 2 punti.

In Promozione, la Fortitudo vince il derby: la partita, combattuta fino all'ultimo quarto, si chiude con la doppia cifra di vantaggio (53-43) dopo che gli "ospiti", arrivati a 3 lunghezze di svantaggio, non sono riusciti a chiudere la rimonta (per la seconda volta, stesso copione nel primo turno con Torremaggiore). Nelle fila dei bianco-azzurri torna il buon umore dopo la brutta sconfitta nell'esordio a Trinitapoli: ce ne sarà bisogno a Bitonto, dove i padroni di casa della Virtus cercheranno di dimenticare la sconfitta a Corato. I nero-verdi, in apprensione per il capitano Mario Fabrizio, infortunatosi nel finale di partita, sono attesi a Foggia dalla Virtus di Ferraretti, reduce da due sconfitte proprio come il team allenato da Niki Ceci.

In promozione femminile, invece, esordio nero per l'Olimpia Trani di coach Mazzilli: corsare le ragazze della Matteotti Corato che si impongono 42-52. Domenica prossima, in un'inedito matinée, la sfida in trasferta con il Basket Mola 2009: vietato sbagliare.

MVP della settimana: Ignazio Di Perna. Il coach della Fortitudo consuma la vendetta contro la squadra allenata nel finale della scorsa stagione.
FVP della settimana: il rubrichista. Fuori città da un paio di giorni, non è riuscito a vedere neanche una partita e si è affidato a "occhi terzi".
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • Olimpia basket
  • BasketCity
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.