Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, Napoli espugnata: trionfo JuveTrani

La trasferta campana si conclude con un solido 72-88. Ora riposo, poi Nardò

Comincia nel migliore dei modi il 2015 per la JuveTrani: nonostante gli infortuni, arriva una convincente vittoria sul parquet della Pallacanestro Partenope. Molto più del 72-88 finale, a raccontare della vittoria bianconera ci pensa il referto: Clemente out e Onetto in panchina, come un idrante da utilizzare solo in caso d'emergenza, non sono un ostacolo per coach Verile, che può contare su una panchina sempre più lunga (oltre all'innesto di Mazzotta, anche Mazzilli ha aumentato il proprio rendimento, non facendo rimpiangere la partenza di Porfido).

Il trio Mazzotta-Corvino-Grimaldi ha letteralmente demolito la difesa campana dall'arco, vanificando l'exploit dell'ala avversaria Suriano, autore di 23 punti. Con questa vittoria la squadra del presidente Corallo conferma il suo secondo posto, in attesa del prossimo weekend in cui osserverà il turno di riposo. Visto i diversi acciacchi, coincidenza non poteva essere migliore, consentendo allo staff e al roster di presentarsi al meglio contro Nardò, squadra spigolosa che vede il suo perno in Bjelic, lungo classe '83 dalla mano educata.

Ma il prossimo fine settimana non rimarrà senza canestri: riprendono tutti i campionati minori. In Promozione, la Fortitudo attende la capolista Torremaggiore domenica 11 gennaio, mentre sabato 10 sarà il turno degli All Greens contro lo Japigia Bari. In Prima Divisione i Cavaliers sfideranno nella mattinata di domenica la New Basket Barletta. Ultima a riprendere le competizioni l'Olimpia, che, nella Promozione Femminile, affronterà l'ultimo turno di andata mercoledì 14 dicembre sul parquet della Futura Basket Brindisi.

MVP della settimana: la Fortitudo Basket. A prescindere da come si concluderà il campionato di Promozione, l'entusiasmo trasmesso dalle foto del torneo giovanile di ieri mattina vale già una stagione. Riportare una passione nell'insegnare pallacanestro, che a Trani mancava da diversi anni, è un risultato ragguardevole.
FVP della settimana: Paco Annacondia. Aldilà di qualsiasi giudizio politico, la nomination per l'ormai ex assessore allo sport è più che altro un commiato per dei mesi che, quantomeno al sottoscritto, avevano lasciato intravedere un futuro più roseo per la palla a spicchi. Peccato, quando ricapiterà un pivot in Comune?
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Juve Trani
  • BasketCity
Altri contenuti a tema
La Juve Trani batte anche la Virtus Benevento e centra i playoff con due giornate di anticipo La Juve Trani batte anche la Virtus Benevento e centra i playoff con due giornate di anticipo Stagione sin qui da incorniciare per le tranesi!
L’Under 17 Femminile conquista il pass per le Final Four L’Under 17 Femminile conquista il pass per le Final Four Fasi finali in programma il prossimo 13-14 marzo
Impresa Juve Trani: vittoria dopo tre overtime contro Angri Impresa Juve Trani: vittoria dopo tre overtime contro Angri Successo pesantissimo per le tranesi
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.