Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, vincono All Greens e Cavaliers, ko la Fortitudo

Turno di riposo per la JuveTrani, mercoledì la ripresa del campionato per l'Olimpia

Orfana della prima della classe, la JuveTrani, di coach Marco Verile, che ha osservato il turno di riposo, non ha comunque fatto mancare le emozioni il weekend cestistico appena trascorso. Due vittorie e una sconfitta per le tranesi di Promozione e Prima Divisione, assente dal parquet anche l'Olimpia che riprenderà il cammino in Promozione Femminile mercoledì 16 gennaio a Brindisi conto la Futura Basket.

Sconfitta e aggancio mancato alla prima in classifica, la Daunia Torremaggiore, per la Fortitudo, che soccombe ai rivali tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport "Tommaso Assi" per 51-61. I bianco-azzurri non iniziano bene il 2015, avranno però pronta occasione di riscatto contro lo Japigia Bari, nuovo fanalino di coda del torneo, al PalaBalestrazzi sabato prossimo. Proprio contro i baresi arriva la seconda vittoria stagionale degli All Greens, che vincono di misura, 67-65 il punteggio finale, grazie a una buona prestazione corale su entrambe le metà campo. Gli avversari, orfani del lungo De Lello, infortunato, e con un Lombardi debilitato dall'influenza, dopo tre quarti a inseguire, tentano il colpaccio a 3 minuti dalla fine portandosi sul +5. Ma i ragazzi del presidente Ferri riescono a portare a casa la partita e a superare proprio Bari in classifica. Prossimo impegno fuori casa contro la Sc Bitonto.

Vittoria in promozione, nella gara di domenica mattina, per i Cavaliers Trani: sul campo della New Basket Barletta finisce 52-64. Nella gara di sabato prossimo, contro i Minervino Rock Hills, l'occasione di agganciare, almeno momentaneamente, la capolista Aurora Corato, che osserverà il turno di riposo.

MVP della settimana: Antonio Quinto. Quando c'è lui in panchina, gli All Greens vincono. Come premio, in settimana gli sarà offerta una cena presso il locale chef Mimmazzo.
FVP della settimana: le nuove divise All Greens. Nella nuova foto di squadra, che non riporteremo per motivi di decenza (soprattutto quella del sottoscritto) è chiaro che le taglie non corrispondono al vero. E nessuna abbuffata natalizia può testimoniare il contrario (forse).
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • Olimpia basket
  • BasketCity
  • All Greens Trani
  • Cavaliers Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.