Basket 2
Basket 2
Calcio

BasketCity, vittoria e quarto posto per la JuveTrani: Scafati ko 83-68

Vincono Olimpia, Fortitudo e Cavaliers. Beffati a Corato gli All Greens

Altro weekend positivi per la palla a spicchi tranese: nessuno scossone politico può rovinare il bel momento del basket cittadino. In serie C, torna a sorridere la JuveTrani dopo la scivolata di Pozzuoli. Bella prova dei ragazzi di coach Verile che sconfiggono per 83-68 la prima della classe, la Cesarano Scafati Basket. Al Palazzetto dello Sport l'attesa per la partita è stata ben ricompensata: capeggiati da un Corvino in grande spolvero (27 punti per lui alla sirena finale), i bianconeri scavano il solco nel secondo quarto e portano a casa una vittoria importantissima per la lotta ai primi posti. Doppia cifra anche per altri tre elementi del quintetto: 16 punti per Leoncavallo (con i 10 rimbalzi è anche "stranamente" doppia doppia!), 15 per Grimaldi e Onetto. Esordio fortunato anche per il neo-acquisto Frank Mazzotta: 5 punti per il giocatore di origini canadesi che tanto ha fatto penare i tifosi di Trani in passato. Con questo rinforzo le aspettative intorno alla JuveTrani crescono, mentre in settimana è stato dato l'addio a Porfido, che mai, quest'anno, è riuscito ad esprimersi con costanza su buoni livelli. Prossimo turno, domenica 28 dicembre, contro il Basket Sarno: l'ultima partita del girone d'andata potrebbe permettere di chiudere sul podio la prima parte di stagione.

In promozione, continua in vetta la Fortitudo: Sc Bitonto sconfitto 47-57 e primo posto sotto l'albero. A Corato, invece, occasione persa per gli All Greens: una ripresa poco lucida ha permesso ai padroni di casa della Nuova Virtus di prevalere di sole quattro lunghezze, 67 a 63 il punteggio finale. Ora, per entrambe, sosta natalizia: si riprenderà tra tre weekend, con due match importantissimi. I bianco-azzurri attendono Torremaggiore, altra capolista, per un importante scontro al vertice. In fondo alla classifica, i nero-verde cercheranno di abbandonare l'ultimo posto ai danni dello Japigia Bari, distante solo un punto e ospite dei tranesi in quella che sarà la penultima giornata d'andata.

Turno positivo anche in Prima Divisione: i Cavaliers superano per 74 a 62 il Monte Sant'Angelo e siedono, dopo tre turni, già in vetta al girone A, in compagnia dell'altra imbattuta, l'Aurora Corato, e del New Basket Barletta. Proprio a Barletta riprenderà il campionato dei tranesi: anche in questa categoria tre settimane di stop per festeggiare al meglio Natale e Capodanno.

Infine, sorrisi anche in Promozione Femminile: l'Olimpia passeggia allegramente sul San Vito, sconfitto 94 a 12. Le atlete di coach Fracchiolla raggiungono al secondo posto la Matteotti Corato, che ha osservato il turno di riposo, e riscattano la sconfitta nel posticipo dello scorso turno, contro Monopoli.

MVP della settimana: BabboNatale Corvino. Da buon veterano, il play bianconero fa gli onori di casa e prepara ben 27 pacchettini agli avversari, da portare comodamente sul groppone fino in Campania.
FVP della settimana: Antonio Porfido. Senza rumore aveva giocato finora, senza difficoltà lo dimenticheranno i tifosi tranesi. Peccato, perché fisico e talento sembrava non mancassero. E invece nada.
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
  • Olimpia basket
  • All Greens Trani
  • Cavaliers Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.