Roma-Apulia
Roma-Apulia
Calcio

Calcio femminile, l'Apulia perde contro la copolista Roma per 3-1

Si tratta della terza sconfitta consecutiva per le ragazze di mister Mannatrizio

Si conclude con la terza sconfitta consecutiva la trasferta capitolina dell'Apulia Trani contro l'As Roma, capolista a pieni punti del girone D di serie B. Dopo aver affrontato, nell'ordine, terza e seconda in graduatoria, l'Apulia conclude la fase più ardua del campionato con zero punti ma molta consapevolezza in più. Anche sul campo proibitivo delle giallorosse, le ragazze di mister Mannatrizio non hanno sfigurato, mettendo in seria difficoltà la retroguardia meno battuta della stagione, realizzando il secondo gol su nove giornate a Casaroli e riuscendo ad arginare in parte la potenza di fuoco dell'attacco avversario. Rimangono a secco, infatti, Proietti e Tumbarello, mentre Visentin realizza in contropiede in pieno recupero, mentre tutte le tranesi sono riversate in attacco alla ricerca del pari.

La Roma parte forte e nel primo quarto d'ora va due volte vicino alla rete: prima Di Bari ferma la conclusione di Lorè, poi è la traversa a stoppare il tiro di Proietti. Al 16', il gol del Trani, con Volpe, che punisce una leggerezza difensiva delle giallorosse. Per la prima volta in stagione, la Roma va sotto nel risulato, altro merito di capitan Spallucci e compagne. Il match si compatta, le squadre in campo si equivalgono e il pareggio delle padrone di casa arriva al 41' con il gol di Pedullà.

Nel secondo tempo, arriva il vantaggio della Roma: l'americana Weithofer, dopo un primo tentativo al 52', realizza la terza rete stagionale cinque minuti dopo. L'Apulia non demorede. Al 73' è Casaroli a essere chiamata al miracolo sulla conclusione azzurra e la capolista riesce a farsi vedere in attacco solo su un paio di calci piazzati. Nel recupero, il 3 a 1 finale di Visentin.

Adesso, quattro gare in cui l'Apulia dovrà puntare al massimo risultato: Virtus Partenope e Salento Women in trasferta, mentre al Comunale sono attese Latina e Roma Decimoquarto. Proprio quest'ultima, al quarto posto, sarà la prossima avversaria delle tranesi, attese da una vera e propria prova del fuoco. Bisognerà dimostrare di essere un gruppo saldo e unito per concludere positivamente il girone di andata.

AS ROMA - APULIA TRANI 3 – 1
As Roma: Casaroli, Capparelli, Morra, Cortelli, Vigliucci, Lorè, Monaco, Pedullà, Proietti, Tumbarello (52' Visentin), Weithofer. A disposizione: Felicella, Berarducci, Capitta, Cacchioni, Sclavo, Carbone. All. Roberto Piras.
Apulia Trani: Di Bari, De Marinis, Chiapperini (91' Ventura), Delvecchio, Spallucci (89' Iorio), Cagiano (65' Uchyama), Volpe (60' Laface), Chabane, Maknoun, Sgaramella, Borg (90' Manzi). A disposizione: Racioppo, Mariano. All. Francesco Mannatrizio
Tabellino: Volpe (A) 16', Pedullà (R) 41', Weithofer (R) 57', Visentin (R) 94'.
Ammonizioni: Lorè (R), Sgaramella (A), Maknnoun (A).
Arbitro: Vincenzo Castropignano di Ercolano. Assistenti: Christian D'Onofrio e Alessandro Caon di Ciampino.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.