Fortis Trani, gradinata dello stadio vuota
Fortis Trani, gradinata dello stadio vuota
Calcio

Gradinata vuota, Abruzzese a muso duro

«I tifosi hanno dimostrato tutta la loro pochezza»

La prestazione, almeno per un tempo, c'è stata. In uno stadio gremito in gran parte da sostenitori itriani (per la protesta del tifo di casa), il Trani ha fatto il possibile per guastare la festa dell'ex Bitetto. Un tempo discreto, poi la resa: 0-2, ininfluente per la classifica della Fortis. «Abbiamo giocato il derby a viso aperto – dice l'allenatore Dellisanti - e senza far regali all'avversario. I miei calciatori sono stati dei professionisti seri. Nel primo tempo abbiamo annientato il Martina rendendolo inoffensivo, nella ripresa abbiamo pagato il calo di intensità».
Trani - Martina, curva ospiti
Abruzzese sperava in un epilogo diverso: «E' stata un'altra domenica no. Di errori ne son stati commessi tanti e non lo nascondo. Chi contesta si deve ricordare che a luglio a Trani non c'era niente. Nonostante tutto posso dire di averci provato al contrario di chi è rimasto alla finestra col fucile puntato contro il sottoscritto. Il futuro? Vedremo. Aspettiamo l'esito delle elezioni, poi mi confronterò con la nuova amministrazione e valuteremo cosa fare».

I tifosi intanto son rimasti fuori dallo stadio per 80 minuti. Non è stata una settimana facile fra abbonamenti strappati e invalidati per l'ultima gara interna e per la decisione (poi rientrata) di dare la gradinata ai tifosi ospiti. «Hanno dimostrato tutta la loro pochezza» taglia corto Abruzzese.
  • Fortis Trani
  • Stadio di Trani
  • Paolo Abruzzese
  • Tifoseria tranese
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis 13 giugno 2010, Trani-Noto 3-1: il ritorno in Serie D della gloriosa Fortis Le parole dei protagonisti, mister Pettinicchio e capitan Latartara
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.