Centro Tecnico Femminile
Centro Tecnico Femminile
Calcio

Inaugurato il centro tecnico di formazione calcistica femminile

Lo stadio comunale a disposizione delle ragazze ogni lunedì

E' stata una vera e propria festa dello sport l'inaugurazione del centro tecnico di formazione calcistica femminile di questa mattina. Il progetto è nato dal proficuo incontro tra il settore giovanile scolastico della Figc, presieduto da Antonio Quarto, e la società Asd Apulia Trani 80 del presidente Alessio Scarcella.

All'interno dello stadio comunale e al Tensostatico molte scolaresche di Trani hanno partecipato entusiaste alla manifestazione sportiva, tra cui gli alunni delle scuole Petronelli, Giustina Rocca, Baldassarre, Giovanni Bovio e Liceo Scientifico. Oltre alle attività presso le scuole di pertinenza, le ragazze potranno allenarsi ogni lunedì presso lo Stadio comunale e saranno al centro di un percorso sportivo e formativo completo con interventi programmatici di medici e psicologi.

Per la formazione del centro tecnico di formazione calcistica è stato utile il supporto dell'amministrazione comunale e dell'assessore allo sport, Fabrizio Sotero, che commenta così l'importante progetto: «Questa iniziativa si inserisce pienamente nell'ordine delle politiche dell'assessorato allo sport, in quanto incentiva la pratica sportiva. Inoltre, le ragazze avranno anche la possibilità di sottoporsi a visite mediche periodiche: il progetto, quindi, rientra anche in un percorso di educazione alimentare».

Presente alla manifestazione anche il sindaco Riserbato che si è dimostrato orgoglioso del progetto: «Il calcio femminile a Trani in passato è stato importante per la nostra città ed un punto di riferimento per le giovani atlete. Con questa iniziativa speriamo lo sia anche in futuro».
11 fotoInaugurazione centro tecnico femminile
Inaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminileInaugurazione del centro di formazione calcio femminile
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Gigi Riserbato
  • Fabrizio Sotero
  • Calcio femminile
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Ufficiale la convenzione tra Apulia Trani e Audace Cerignola Ufficiale la convenzione tra Apulia Trani e Audace Cerignola Arriva l’accordo tra i presidenti delle due società
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.