Apulia
Apulia
Calcio

L'Apulia resta in serie C: salvezza raggiunta con tre turni d’anticipo

Le pugliesi rimontano la New Team San Marco Argentano e si assicurano la permanenza grazie alle reti di Ventura, Dibenedetto (2) e Racioppo

La giovane Apulia raggiunge il proprio obiettivo con tre giornate d'anticipo: nel recupero della 12^ giornata di ritorno, l'1-4 e la rimonta trionfale sul campo della New Team San Marco Argentano porta in dono la salvezza con ben tre giornate d'anticipo. Le tranesi si trovano a +12 ora proprio sulle calabresi, con il vantaggio di aver vinto entrambi gli scontri diretti. La permanenza in serie C è quindi cosa fatta e a timbrarla sono tre giocatrici che rappresentano appieno la linea verde su cui la società ha voluto investire a inizio anno: Giovanna Dibenedetto (classe 2001), Serena Racioppo (2000) e Sara Ventura (2002).

Mister Spallucci, al suo quarto risultato utile consecutivo, schiera in campo la giovanissima Nadia Maldera in porta (15 anni da qualche settimana), con Spinosa e Delvecchio al centro della difesa e Cottino-Saltarelli sugli esterni, Andriolo e Manzi a centrocampo, infine il trio Ventura-Sibilano-Racioppo alle spalle di Dibenedetto unica punta. Le biancazzurre si ritrovano addirittura a rincorrere, con le padrone di casa in vantaggio grazie alla rete su rigore di Carnevali, ma acciuffano il pareggio dopo qualche minuto, con la rete, sempre dal dischetto di Ventura.

Nel secondo tempo, si scatena la giovanissima punta Dibenedetto, trovando prima il vantaggio su una veloce ripartenza, dopo una traversa colpita dalle padrone di casa, e poi il sigillo finale nei minuti di recupero per far esplodere di gioia i tanti tifosi al fianco della squadra anche in questa lunga trasferta. Racioppo firma il momentaneo 3 a 1, siglando la rete che mancava a sugellare le ottime prestazioni delle ultime gare.

«Gli obiettivi si raggiungono facendo squadra – ha dichiarato il presidente Scarcella a fine gara - grande merito delle ragazze, dello staff tecnico e dei dirigenti. Questa stagione ci sta insegnando molto e non vediamo l'ora di ripartire verso nuovi traguardi». Trani potrà fregiarsi anche l'anno prossimo di una squadra calcistica nei campionati nazionali.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.