Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

La Soccer Trani non ha intenzione di fermarsi: 2-0 al Cosmano Foggia e vetta solitaria

Match dominato dai tranesi, che la sbloccano nel finale: in rete Montrone e Turitto

La Soccer Trani si regala la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo meritatamente il Cosmano Sport Foggia, sul risultato di 2-0. Decisive le reti di Giovanni Montrone e Onofrio Turitto. Tranesi che guidano la vetta della classifica a punteggio pieno, con tre successi su tre.

CRONACA - Si scende in campo per la 3^giornata del campionato di Promozione - Girone A: la Soccer Trani, reduce da tre successi consecutivi, ospita il Cosmano Sport Foggia dell'ex Mascia. Per l'occasione, mister Moscelli si affida al solito 3-5-2 con Straziota tra i pali, Faliero, Montrone e Cantalice in difesa. In mediana spazio a Fiorentino, Gernone e Turitto mentre, sulle fasce, operano D'Addabbo e Colombo. In attacco fiducia al tandem Morra-Chiumarulo.

Sottolineiamo le condizioni del campo tutt'altro che perfette, che non permettono uno sviluppo lineare delle manovre di gioco. Al 6' primo lampo della Soccer Trani: pallonetto di Chiumarulo che anticipa il portiere, ma la sua conclusione termina di poco alto. Al 9' è clamorosa l'opportunità per i tranesi: lancio strepitoso di Faliero per Colombo, mancino dentro per Turitto che, di testa, colpisce a colpo sicuro; provvidenziale la parata di Pignatiello, sulla respinta ci prova Morra, palla larga. Al 17' prova la botta dalla distanza ancora l'ex Barletta, sfera che sorvola la porta e termina fuori. Continua il dominio del gioco da parte della Soccer Trani, che meriterebbe la rete del vantaggio. Al 24' si affaccia il Cosmano: corner dalla destra, la sfera arriva sui piedi di Caggianelli, mancino tagliente bloccato da Straziota. Al 30', su sviluppi di corner, la palla arriva sui piedi di Montrone che, quasi inaspettatamente, calcia debolmente verso la porta, blocca Pignatiello. Al 39' i tranesi sfiorano l'uno a zero: traversone di Morra che trova, sul secondo palo, Turitto, colpo di testa che finisce ancora fuori dallo specchio. La prima frazione termina a reti bianche: resiste lo 0-0.

Al 47' punizione dal limite di Colombo, blocca facilmente Pignatiello. Sessanta secondi più tardi Morra si divora la rete del vantaggio, con un destro da pochi metri che termina alto. Al 50' parata strepitosa dell'estremo difensore foggiano, sul sinistro all'incrocio di Turitto. I tranesi dominano il gioco: al 56' destro di Morra, palla che sfiora il palo. Al 62' colpo di testa di Chiumarulo, ancora alto. Moscelli inserisce forze fresche: dentro Manzari, fuori Chiumarulo. Al 74' Pignatiello dice no alla conclusione dal limite di Prekducaj. All'82' la Soccer Trani passa in vantaggio: traversone di Faliero per Montrone che la spizza di testa e batte Pignatiello: è 1-0 ed esplosione del Comunale. Due minuti più tardi i tranesi replicano: mancino affilato e perfetto di Turitto che raddoppia per la Soccer Trani: 2-0. Il match non regalerà ulteriori emozioni: Soccer Trani batte Cosmano Foggia 2-0.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Promozione, la Soccer Trani chiude con una sconfitta: al ‘Lapi’ vince il Virtus Palese 1-2 Promozione, la Soccer Trani chiude con una sconfitta: al ‘Lapi’ vince il Virtus Palese 1-2 I tranesi concludono la stagione a quota 85 punti
Ultima stagionale, Moscelli: “Trani si merita questa festa. Vogliamo festeggiare vincendo” Ultima stagionale, Moscelli: “Trani si merita questa festa. Vogliamo festeggiare vincendo” “Montrone? Io DS? Voglio giocare ancora, magari a Trani”
Testa all’Eccellenza? Ancora no. La Soccer Trani trafigge il Real Siti, sconfitto 1-4 Testa all’Eccellenza? Ancora no. La Soccer Trani trafigge il Real Siti, sconfitto 1-4 Quarta vittoria consecutiva per i tranesi, che salgono ad 85 punti
Ultima trasferta stagionale per il Trani, Moscelli: «Determinati per vincere ancora» Ultima trasferta stagionale per il Trani, Moscelli: «Determinati per vincere ancora» La Soccer Trani ospite del Real Siti: appuntamento a domenica, ore 16:30
La Soccer Trani non è ancora sazia: 4-1 al Lucera. Superata quota 80 punti La Soccer Trani non è ancora sazia: 4-1 al Lucera. Superata quota 80 punti Al ‘Lapi’ decidono le firme di Cassano, Morra, Manzari e Chiumarulo
Soccer Trani-Lucera, Moscelli: “Abbiamo tutti delle motivazioni, vogliamo vincere ancora” Soccer Trani-Lucera, Moscelli: “Abbiamo tutti delle motivazioni, vogliamo vincere ancora” “Faccio i complimenti al Bisceglie ed al Barletta, hanno fatto dei percorsi importanti. Ci auguriamo che il Trani faccia lo stesso”
La Soccer Trani non ha intenzione di rallentare: Atletico Gargano sconfitto 0-1 La Soccer Trani non ha intenzione di rallentare: Atletico Gargano sconfitto 0-1 Decide la perla su punizione di Flavio Becerri
Atletico Gargano-Trani, Moscelli: «Dobbiamo onorare al massimo queste quattro partite» Atletico Gargano-Trani, Moscelli: «Dobbiamo onorare al massimo queste quattro partite» Turitto: "Eccellenza a Trani? Mi piacerebbe tantissimo, non lo nego"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.