Lavinia
Lavinia
Volley

Lavinia Group Volley Trani, domenica ultima gara di campionato: al PalaFerrante arriva la Pallavolo Crotone

Mister Mauro Mazzola: «Contro le calabresi cerchiamo di fare il nostro meglio»

Si avvia verso la conclusione il campionato della Lavinia Group Volley Trani. Domenica 11 aprile, alle 17:30, le biancazzurre scenderanno in campo per l'ultima gara della stagione, contro Pallavolo Crotone. L'incontro, valevole per l'ottava giornata di serie B2 femminile, era stato precedentemente rinviato.

Nel match tenutosi nel corso del girone di andata, le tranesi rimediarono una sconfitta, per 3-0, in casa delle calabresi. Da allora, il cammino in campionato delle ragazze allenate da mister Asteriti è stato positivo: grazie al quarto piazzamento in classifica, con quattordici punti conquistati, le calabresi disputeranno la fase play-off, valida per l'accesso alla categoria superiore B1. Nell'ultima giornata disputata, Gambuzza e compagne hanno centrato una vittoria in rimonta contro Primadonna Bari, per 3-2.

Per le tranesi, si tratterà dell'ultima gara di questa stagione: il piazzamento ormai matematico in classifica – quinto posto, con dieci punti ottenuti – non consente loro di accedere alla seconda fase del campionato. Ciò, tuttavia, non cancella quanto di buono fatto dalle biancazzurre nelle ultime tre giornate disputate, con sette punti complessivamente conquistati. Nell'ultimo incontro affrontato, le biancazzurre, a fronte di un'ottima prestazione di squadra, hanno conquistato una vittoria contro Primadonna Bari, per 3-1.

Un successo, quello contro le baresi, che ha lasciato particolarmente soddisfatto l'allenatore delle tranesi, Mauro Mazzola: «Abbiamo dimostrato che lavorando con umiltà e pazienza si possono raggiungere obiettivi che, sulla carta, non sono previsti. Vincere contro il Bari è stata una soddisfazione: le ragazze hanno combattuto fino all'ultima palla, riuscendo a compiere qualcosa di davvero importante», ha affermato. «Schierando in campo forze che a questi livelli non hanno mai giocato, siamo riusciti a vincere contro una squadra attrezzatissima».

Contro le calabresi, il coach delle biancazzurre si aspetta la stessa reazione: «Contro il Crotone cercheremo di fare il meglio, portando a casa qualche punto. Abbiamo fatto un buon girone di ritorno: di questo siamo già soddisfatti».
Come di consueto, la gara si terrà tra le mura del PalaFerrante di Trani, a porte chiuse.
  • volley
Altri contenuti a tema
Lavinia Group Trani, Laura Facendola farà parte del roster biancazzurro Lavinia Group Trani, Laura Facendola farà parte del roster biancazzurro La giocatrice: «Contenta per questa nuova stagione. Mi aspetto soddisfazioni e crescita agonistica»
Lavinia Group Trani, c’è un gradito ritorno: la laterale Federica Lionetti vestirà nuovamente la maglia biancazzurra Lavinia Group Trani, c’è un gradito ritorno: la laterale Federica Lionetti vestirà nuovamente la maglia biancazzurra La giocatrice: «Ho fiducia nel gruppo e nel progetto della società»
Lavinia Group main sponsor dell'Adriatica Trani Lavinia Group main sponsor dell'Adriatica Trani La prestigiosa realtà imprenditoriale al fianco della squadra tranese
A Trani la quinta edizione del "Beach Volley Event 5 Night" A Trani la quinta edizione del "Beach Volley Event 5 Night" L'appuntamento dell'associazione Nicholas De Santis il 27 agosto
Altra riconferma per l’Adriatica Trani: il libero Martina Curci permane in biancazzurro Altra riconferma per l’Adriatica Trani: il libero Martina Curci permane in biancazzurro La giocatrice: «A Trani tre anni positivi. Spero si crei un bel clima nello spogliatoio come avvenuto gli scorsi anni»
Colpo in entrata per l'Adriatica Trani: ingaggiata la centrale Sabrina Petruzzella Colpo in entrata per l'Adriatica Trani: ingaggiata la centrale Sabrina Petruzzella La giocatrice: «Entusiasta di iniziare questa nuova esperienza»
Adriatica Trani, confermata Denis Ndriollari in cabina di regia Adriatica Trani, confermata Denis Ndriollari in cabina di regia La palleggiatrice vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia biancazzurra
Serie B2, Adriatica Trani inserita nel girone L Serie B2, Adriatica Trani inserita nel girone L Il campionato avrà inizio nel fine settimana tra sabato 16 e domenica 17 ottobre
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.