Scacchi
Scacchi
Altri sport

Scacchi: risultati dolceamari per il team di Trani nel campionato italiano a Squadre 2025

La squadra, pur con prestazioni convincenti, non è riuscita ad emergere. Imbattuto il M.I.Piscopo

Entusiasmo, orgoglio e il giusto rimpianto: questi sono i sentimenti che lasciano una tre giorni (14-16 Marzo) di gare che hanno visto impegnate le tre formazioni nel 𝐂𝐈𝐒 (𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐚 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐞) 𝟐𝟎𝟐𝟓.

Nel folto raggruppamento di 𝐁𝐚𝐫𝐢, dove addirittura la serie C si è svolta con un girone svizzero che, almeno in Puglia, ha pochi precedenti, i giovani e giovanissimi componenti della squadra di 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, guidati da Paolo Maggiulli, hanno esordito in questo palcoscenico entusiasmandoci con delle partite di ottimo livello e non raccogliendo quanto avrebbero meritato.

Nel già menzionato girone svizzero di 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐂, la rappresentativa 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐢 𝐂 ha mantenuto con orgoglio la categoria, nonostante la presenza di diverse squadre ben attrezzate e guidate da giocatori di categoria magistrale.

Infine, tanto rimpianto per i risultati maturati in 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐀𝟏, dove la nostra formazione di punta, 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐢 𝐀𝟏, impegnata del forte raggruppamento di 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐢𝐥𝐯𝐚𝐧𝐨 (𝐏𝐄), non è riuscita ad evitare la retrocessione. Tre pareggi e due sconfitte di misura (2.5 a 1.5) ci condannano alla serie A2. La squadra, autrice comunque di prestazioni convincenti, non è riuscita ad emergere, nonostante il brillante rendimento in prima scacchiera del 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐥𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐏𝐢𝐬𝐜𝐨𝐩𝐨, che conclude imbattuto il torneo e si concede anche una magistrale vittoria col Nero ai danni del Maestro Internazionale Egor Bogdanov con un sorprendente sacrificio di Cavallo.
ScacchiScacchi
  • Scacchi
Altri contenuti a tema
Torneo di scacchi a Cerignola: il circolo "Gen dell'Erba" di Trani continua a conquistare successi Torneo di scacchi a Cerignola: il circolo "Gen dell'Erba" di Trani continua a conquistare successi Calorosa accoglienza nella Città, a riprova che il movimento scacchistico pugliese sia un unica grande famiglia di appassionati
Scacchi: a Trani cento partecipanti al torneo "Giuseppe Dell'Erba" Scacchi: a Trani cento partecipanti al torneo "Giuseppe Dell'Erba" Premi per tutti e un programma denso di attività e corsi fino a giugno
Campionato Italiano Scacchi: weekend agrodolce per il circolo di Trani "Dell'Erba" Campionato Italiano Scacchi: weekend agrodolce per il circolo di Trani "Dell'Erba" Una retrocessione della squadra in A1 ma un trionfo nella serie promozione
Evviva gli scacchi! Più di cento partecipanti al torneo tranese, una passione sempre più contagiosa Evviva gli scacchi! Più di cento partecipanti al torneo tranese, una passione sempre più contagiosa Un'atmosfera silenziosa, concentrata ma anche competitiva nel grande salone dello Sporting Club
Domenica a Trani 18mo Torneo di Scacchi per professionisti e dilettanti: ancora aperte le iscrizioni Domenica a Trani 18mo Torneo di Scacchi per professionisti e dilettanti: ancora aperte le iscrizioni Sono previsti premi in denaro e coppe per il podio
Anche il circolo scacchistico di Trani "Gen. Dell'Erba" alla Fiera del Fumetto e del Gioco Anche il circolo scacchistico di Trani "Gen. Dell'Erba" alla Fiera del Fumetto e del Gioco Tra manga e board games appare uno dei giochi più antichi al mondo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.