Ultras tranesi in finale Coppa
Ultras tranesi in finale Coppa
Calcio

Scocca l’ora della finale di Coppa: Trani-Sankt Georgen mette in palio la D

Oltre duemila cuori biancazzurri in marcia verso il “Bozzi” di Firenze

L'annata calcistica 2017-18 della Vigor ha avuto inizio con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia regionale in quel di Ruvo contro l'Unione Bisceglie. Ad otto mesi di distanza da quell'incontro i biancazzurri concludono una stagione foriera di enormi soddisfazioni per la città di Trani (i ragazzi di Pizzulli hanno stabilmente stazionato in zona playoff fino a febbraio aggiudicandosi il trofeo pugliese a spese del Fasano) apprestandosi a vivere l'ultimo atto della competizione tricolore: la finale nazionale sul sintetico del "Gino Bozzi" di Firenze con una posta in palio di inestimabile valore, ossia la promozione in serie D.

L' impianto sportivo del capoluogo toscano sarà letteralmente preso d'assalto dai sostenitori biancazzurri che hanno polverizzato i 1500 tagliandi distribuiti in città e che a partire da mezzanotte si muoveranno alla volta di Firenze (qualcuno è già arrivato lunedì) a bordo dei venti autobus organizzati dagli ultras e non solo; in terra gigliata giungeranno inoltre centinaia di tranesi residenti al Nord Italia - soprattutto tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna - ed altri supporters provenienti dall'estero. I botteghini del "Bozzi" saranno aperti al pubblico dalle 12.30 per cui è prevedibile il cosiddetto "tutto esaurito" nei settori riservati alla tifoseria adriatica: tribuna scoperta grande e tribuna laterale rossa.

Il San Giorgio, compagine di una frazione di Brunico (in tedesco Sankt Georgen bei Bruneck), occupa il secondo posto in graduatoria nel torneo del Trentino ed è allenato dal veterano Morini. L'organico è composto prevalentemente da giocatori altoatesini tra i quali spiccano Bacher e Piffrader che hanno rispettivamente messo a segno 17 e 14 reti; mattatore in semifinale contro il Massa Martana è stato l'attaccante Orfanello che ha recentemente definito "splendida" la torcida tranese.

Il match, fischio d'inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti nonchè sul sito web www.lnd.it . Previsti tempi supplementari in caso di parità al 90' e, qualora persistesse l'equilibrio, calci di rigore. Incontro diretto da Abdoulaye Diop (di origini senegalesi) della sezione di Treviglio coadiuvato da Lazzaroni di Udine e Pascali di Bologna: il fischietto lombardo ha arbitrato i biancazzurri in occasione del derby contro il Molfetta andato in scena a Terlizzi lo scorso 18 febbraio. Riflettori puntati sul terreno di gioco, il sogno di una intera comunità attende il degno coronamento!
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.