Stadio Comunale Pomezia
Stadio Comunale Pomezia
Calcio

UniPomezia-Vigor Trani, il secondo round vale la finale di Coppa

Tifosi biancazzurri in fibrillazione e pronti a gremire l’impianto laziale

La complicata rincorsa ad un piazzamento playoff è terminata con la sconfitta rimediata a Corato ma già da qualche settimana l'obiettivo prioritario della Vigor è evidentemente costituito dalle fasi nazionali della competizione tricolore. I ragazzi di Pizzulli si apprestano ad affrontare l'ennesimo impegno infrasettimanale dal valore inestimabile, ossia la semifinale di ritorno di Coppa Italia sul terreno dell'UniPomezia.

Lo 0-0 registrato in occasione del match d'andata mantiene inalterate le possibilità di qualificazione alla finale: ai biancazzurri sarebbe sufficiente un pareggio con reti per superare il turno - vige il regolamento delle coppe europee secondo il quale è attribuito un valore doppio alle marcature realizzate in trasferta - mentre l'identico risultato maturato in riva all'Adriatico condurrebbe la sfida ai calci di rigore (non sono previsti tempi supplementari); una vittoria con qualsiasi punteggio dell'una o dell'altra compagine proietterebbe la stessa verso la finale in programma a Firenze in data da definire.

I laziali, reduci dal terzo ko consecutivo in campionato a Monterotondo che ha determinato un quasi incolmabile -11 dal Ladispoli secondo in graduatoria, sono anch'essi esclusivamente concentrati sulla Coppa Dilettanti. Mister Solimina dovrà fare a meno del difensore Casciotti, appiedato per un turno, potendo però contare sul recupero dell'attaccante spagnolo Delgado e di De Santis.

Il Trani ha raggiunto ieri sera la città a sud di Roma che nella giornata di oggi sarà invasa dai tifosi biancazzurri che stanno vivendo momenti di autentico pathos: sono infatti in partenza quattro autobus e numerosi mezzi privati alla volta di Pomezia nella quale confluirà anche un nutrito gruppo di tranesi residenti al Nord (Milano, Bologna, Cesena) e nella Capitale. Arbitro dell'incontro (ore 15) il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro coadiuvato da Stringini di Avezzano e Nasti di Napoli.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.