Formazione Trani a Barletta
Formazione Trani a Barletta
Calcio

Vigor, contro il Bitonto tappa cruciale in chiave playoff

Biancazzurri e neroverdi separati da due punti, parecchi ex in campo

L'agevole abbinamento con il Galatina nel turno precedente ha consentito alla Vigor di rifiatare al culmine di un periodo particolarmente intenso. Nuovi ostacoli, tuttavia, si stagliano all'orizzonte: Bitonto, Lagonegro (sfida decisiva per il superamento del triangolare nazionale di Coppa Italia) e Fasano in sette giorni. Il ciclo è inaugurato dalla sfida interna contro i neroverdi reduci da una fase poco brillante nella quale hanno conquistato un punto in tre gare. Si tratta di un fondamentale scontro diretto in chiave playoff visto che le compagini sono separate da due lunghezze in graduatoria per cui un eventuale successo del Trani sancirebbe il sorpasso.

Massimo Pizzulli - affronta la squadra della propria città - recupera Bruno, Camporeale e Cantatore (in carriera ha indossato la maglia bitontina) mentre Zinfollino dovrà fare a meno dell'under Pagone. L'organico è composto da pedine navigate quali Addario, Aprile, Camasta, Caprioli, Moscelli, Rana nonché gli ex De Santis, Manzari, Sisalli (fino a novembre in maglia biancazzurra) e Terrone. La gara di andata è stata vinta dai baresi con un secco 3-0 ma nella mente dei sostenitori tranesi c'è l'ottimo primo tempo disputato dai calciatori adriatici che hanno ripetutamente sfiorato la rete del vantaggio procurando brividi ad Addario. I due club si sono affrontati anche nei quarti di finale di Coppa Italia regionale 2017-18: a trionfare è stato il Trani che si è aggiudicato entrambe le sfide. Arbitro dell'incontro, ore 15, il molfettese Allegretta coadiuvato dai leccesi Fedele e Maci.

Per quanto concerne le avversarie di Coppa Dilettanti, il Lagonegro (sconfitto per 2-0 dal Savoia mercoledì scorso) osserverà un turno di riposo nel torneo di Eccellenza lucana, circostanza che potrebbe permettere alla capolista Rotonda di effettuare lo scatto decisivo verso la serie D. Il Trani non ha potuto usufruire dell'anticipo al sabato (un diritto di cui godono le squadre che disputano le fasi nazionali) a differenza di quanto accaduto nelle precedenti stagioni con le altre pugliesi.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.