Gradinata ospiti stadio Curlo Fasano
Gradinata ospiti stadio Curlo Fasano
Calcio

Vigor, impegno intrigante sul terreno della capolista Fasano

Al "Curlo" sfida tra formazioni che inseguono obiettivi differenti

Mancano pochi giorni alla gara di andata dei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Licata ma in casa Vigor le attenzioni sono nuovamente dirottate sul campionato (si tratta di un'alternanza che sta ormai divenendo una piacevole consuetudine per i ragazzi di Pizzulli). La 26^ giornata del torneo prevede il complicato impegno sul terreno della capolista Fasano, reduce da cinque successi consecutivi che le hanno consentito di abbozzare una fuga verso il traguardo della promozione diretta. Il +4 nei confronti del Casarano rappresenta un discreto margine che comunque non spaventa un Trani intenzionato a non perdere di vista la possibilità di accedere ai playoff (provvisorio -2 rispetto a Bitonto ed Avetrana) che coronerebbe una stagione estremamente positiva.

Il match di andata si è concluso in parità (1-1 firmato dalle reti di Camporeale e Ganci in sospetto fuorigioco) ma il ricordo più vivido nel cuore dei sostenitori biancazzurri è inevitabilmente rappresentato dal trionfo in finale di Coppa Italia regionale del primo febbraio scorso allorquando Arena, Faccini e Lorusso hanno consegnato alla Vigor il trofeo vanificando la realizzazione iniziale di Montaldi. L'ultimo precedente al "Vito Curlo" risale all'Eccellenza 2004-05 (si imposero di misura i padroni di casa); il confronto è andato in scena per ben 9 volte in Interregionale/serie D senza dimenticare le 5 annate nelle quali le compagini si sono sfidate nel calcio professionistico (C2).

Palla al centro alle ore 15.30, terna arbitrale interamente molfettese con Natilla coadiuvato da De Chirico ed Acquafredda. Ipotizzabile una notevole affluenza di pubblico in considerazione dell'iniziativa indetta dalla società fasanese, affluenza che riguarderà anche il settore ospiti che sarà popolato da un folto gruppo di supporters tranesi.

Foto icona tratta da www.gofasano.it
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.