Tranesi a Novoli
Tranesi a Novoli
Calcio

Vigor, mirino anche sul campionato: c'è il Novoli al Comunale

Leccesi all’ultima spiaggia, fiammella playoff per i tranesi

La stanchezza scaturita dall'estenuante trasferta a Licata è stata soppiantata dalla gioia per il superamento dell'ostacolo siciliano con annesso accesso alla semifinale di Coppa Italia. La Vigor prova a distogliere l'attenzione dalla competizione tricolore dedicandosi per qualche giorno al torneo di Eccellenza che prevede l'abbinamento casalingo al cospetto del Novoli. I salentini di Schito, penultimi a quota 19 e con ben nove lunghezze di ritardo dal Barletta, retrocederebbero direttamente in Promozione qualora non dovessero recuperare almeno tre punti nei confronti della quint'ultima in classifica. La rivoluzione attuata durante la sessione invernale del mercato non ha prodotto gli esiti sperati per cui i rossoblù tenteranno di cogliere un risultato in grado di alimentare la fiammella.

Massimo Pizzulli (squalificato e sostituito da Papagni) potrebbe optare per un ponderato avvicendamento tra i calciatori in vista delle sfide ravvicinate ed inevitabilmente decisive per le sorti della stagione. Il pari maturato nel recupero di giovedì tra Omnia Bitonto ed Unione Bisceglie, tra l'altro, concede ulteriori possibilità in chiave playoff ai biancazzurri che proveranno ad usufruire di alcuni scontri diretti tra le concorrenti.

La gara del campionato scorso andò in scena alla prima giornata sul neutro del quartiere barese San Paolo per indisponibilità del Comunale: si trattò, tra l'altro, dell'unico incontro disputato dalla formazione titolare allenata da Fumai dato che nelle ore successive si verificò il naufragio societario. Al Novoli, inoltre, è associato il doloroso ricordo della sconfitta patita nello spareggio playout del 30 aprile 2017. Arbitra (fischio d'inizio alle 16) il leccese Totaro coadiuvato dai tarantini Miceli e Scrima. Il sodalizio del presidente Amato invita i tifosi a gremire lo stadio per far percepire ulteriormente ai ragazzi l'affetto della città.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.