Ultras Trani a Corato
Ultras Trani a Corato
Calcio

Vigor Trani impegnata a Corato per l’ultima trasferta del campionato

Giornata forse decisiva grazie agli incroci fra le prime otto in classifica

La qualificazione alla finale di Coppa Italia Dilettanti è un capitolo che verrà scritto mercoledì 18 aprile in quel di Pomezia (tre bus già stracolmi di tifosi biancazzurri; i tranesi residenti al Nord stanno allestendo un quarto pullman i cui dettagli sono reperibili nell'apposito gruppo facebook), intanto incombe il campionato che propone alla Vigor la trasferta conclusiva della stagione regolare. Avversario di turno il Corato dell'ex portiere della Fortis Vito Castelletti, formazione reduce da ben 14 risultati utili consecutivi - l'ultimo ko risale proprio alla sfida di andata: 2-1 per il Trani grazie ad una doppietta di Infimo che ha reso ininfluente la contestata marcatura di Diagne - ed alla ricerca di un'improbabile irruzione in zona playoff.

L'allenatore dei neroverdi dovrà rinunciare allo squalificato difensore spagnolo Altares mentre Massimo Pizzulli valuterà attentamente gli uomini da schierare tenendo conto del fondamentale impegno in terra laziale. L'ultimo precedente sul terreno dei baresi risale al torneo di Eccellenza 2009-10: la Fortis di Pettinicchio si impose con un secco 3-0 firmato da bomber Pisani, autore di due reti, e dal sigillo di Piscopo. Arbitro dell'incontro (ore 16) il barese Salomone coadiuvato dai barlettani Fiore e Gambarrota.

Il penultimo turno di campionato è caratterizzato da un'incredibile coincidenza offerta dal calendario: si affrontano, infatti, le prime otto in graduatoria (stesso discorso per le compagini posizionate nella seconda metà della classifica). Avetrana-Fasano è inevitabilmente il match di spicco della 29^ giornata mentre Omnia Bitonto-Gallipoli, Casarano-Us Bitonto e Corato-Trani forniranno ulteriori indicazioni in merito alla possibile composizione della griglia playoff.


CLASSIFICA a 180' dalla fine del campionato:

Fasano 55

Avetrana 53
Casarano 50
Gallipoli 49
Bitonto 48

Omnia Bitonto 47
Trani 45
Corato 45
Vieste 37
Molfetta 35
Barletta 31
Otranto 30

Unione Bisceglie 26
Aradeo 23

Novoli 19
Galatina 9
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.