Foto - Davide Del Mastro
Foto - Davide Del Mastro
Calcio

Vittoria col brivido per la Soccer Trani: battuto il Troia 5-2

I tranesi si avvicinano alla zona playoff, distante adesso tre lunghezze

Al 'Sant'Angelo dei Ricchi' succede di tutto, ma alla fine la Soccer Trani riesce a battere il Troia, vincendo 5-2, nonostante le molte difficoltà. Con questi tre punti, i tranesi si avvicinano prepotentemente alla zona playoff, adesso distante tre punti: nel pomeriggio sono infatti arrivati ottimi risultati dagli altri campi, con Lucera e Cosmano che si sono annullate sull'1-1. Pari anche per il Don Uva. In termini di classifica, la Soccer è a quota 38 punti, mentre il Lucera quinto è fermo a 41.

Si affrontano Soccer Trani, in corsa per il quinto posto che significherebbe playoff, e il Troia, penultimo in campionato. Come prevedibile, mister Giangaspero si affida ad un 4-3-1-2 con Magnifico tra i pali, in difesa Rizzi, Elia, Sementino e Riondino. A centrocampo spazio a Dentamaro, Salvemini e Precchiazzi. Vitale sulla trequarti alle spalle di Piombarolo e Terrone.

Al 5' occasione per la Soccer Trani: imbucata di Vitale per Terrone che serve al centro dell'area di rigore Piombarolo che però non impatta a dovere. Al 12' Salvemini di testa non riesce a colpire a dovere. Due minuti più tardi punizione dal limite di Vitale che termina di poco fuori. Dominio territoriale per i tranesi che però non riescono a sbloccare il match. Al 29' Terrone si divora la rete del vantaggio, spedendo alto da pochi passi. Un minuto più tardi destro tagliente ancora di Vitale che termina di poco al lato. Al 31' la Soccer passa meritatamente in vantaggio: cross preciso di Dentamaro per Sementino che da pochi passi trafigge La Luna con un potente colpo di testa: 1-0. Tre minuti più tardi rete del raddoppio annullata a Terrone per fuorigioco. Al 43' il Troia trova il clamoroso gol del pari: punizione insidiosa dai 25m, la sfera arriva sui piedi di Scarpiello che da pochi passi batte Magnifico, trovando impreparata la difesa tranese. Al 45+1 Dentamaro ci prova su punizione, respinta in corner. Si va a riposo sull'1-1.

Al 51' tiro-cross insidioso di Vitale che termina di poco fuori. Due minuti più tardi ci prova Piombarolo che di testa spedisce alto. Al 56' cross di Salvemini per Terrone ma il suo mancino è troppo debole per impensierire il portiere del Troia. Al 63' il Troia completa la rimonta: incursione in area di rigore di Borrelli che batte ancora Magnifico: 1-2. Al 67' la Soccer recrimina un calcio di rigore per fallo ai danni di Piombarolo, ma l'arbitro lascia correre. Al 75' sinistro dal limite di Binetti che sorvola la traversa. All'80' calcio di rigore per la Soccer Trani, realizzato da Vitale che spiazza il portiere ospite: 2-2. Un minuto più tardi i tranesi completano la rimonta: punizione dalla sinistra, la sfera finisce sulla testa di Salvemini che sigla la rete del 3-2. All'86' steso ancora Vitale in area di rigore ed altro penalty per la Soccer: questa volta si presenta sul dischetto Terrone che sigla la rete del 4-2. Nel finale arriva anche la rete del 5-2, firmata ancora Nando Terrone. Il match non regalerà ulteriori emozioni: Soccer Trani batte il Troia 5-2.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani, Moscelli: “Sto subendo solamente critiche, messaggio sulla ‘D’ recepito male” Trani, Moscelli: “Sto subendo solamente critiche, messaggio sulla ‘D’ recepito male” “Accetto le polemiche calcistiche, ci mancherebbe, ma non accetto quando si tocca l’uomo”
Amministrazione, stadio, critiche e momento della Soccer Trani: parola a Luciano Pace Amministrazione, stadio, critiche e momento della Soccer Trani: parola a Luciano Pace "Ci auguriamo che la situazione politica porti ad una migliore situazione di governabilità"
Soccer Trani-Ostuni, nomadismo senza fine: cambiano sede e orario, si gioca a Bari Soccer Trani-Ostuni, nomadismo senza fine: cambiano sede e orario, si gioca a Bari Si giocherà domenica al 'San Pio', calcio d'inizio alle 19:30
Seconda in Salento, seconda sconfitta: Taurisano batte Soccer Trani 3-2 Seconda in Salento, seconda sconfitta: Taurisano batte Soccer Trani 3-2 I tranesi restano a quota 12 in classifica: in rete Loiodice e Fischetti
Taurisano-Trani, Moscelli: “Da oggi parte un nuovo percorso. Un solo obiettivo, la Serie D” Taurisano-Trani, Moscelli: “Da oggi parte un nuovo percorso. Un solo obiettivo, la Serie D” “Posso comprendere lo 0-3 a tavolino essendo l’andata, ma non accetto l’esclusione. Adesso voglio compattezza”
La Soccer Trani è fuori dalla Coppa Italia: “Valuteremo ogni ulteriore iniziativa” La Soccer Trani è fuori dalla Coppa Italia: “Valuteremo ogni ulteriore iniziativa” Nel pomeriggio di venerdì è stato accolto il contro-ricorso dell’Unione Bisceglie sulla posizione di Neri
Recupero, il Trani mantiene lo 0-2 sulla Cosmano e vola al secondo posto Recupero, il Trani mantiene lo 0-2 sulla Cosmano e vola al secondo posto Biancazzurri secondi in classifica a quota 12, a -1 dallo Squinzano
Respinto il ricorso dell'Unione Bisceglie: confermato il 2-2 dell'andata Respinto il ricorso dell'Unione Bisceglie: confermato il 2-2 dell'andata Secondo il Giudice Sportivo, il calciatore era in posizione regolare al momento della sfida
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.