Pta Trani
Pta Trani
Cronaca

Accesso al Pta di Trani, green pass solo per gli accompagnatori e non per i pazienti

Ad assicurarlo il consigliere Branà: «Basterà la tessera sanitaria per chi deve recarsi al Cup o sottoporsi ad una visita»

Basterà semplicemente esibire la tessera sanitaria (anche in assenza di green pass) per gli utenti che dovranno accedere al Pta di Trani per recarsi al Cup o sottoporsi ad una visita medica. Diverso è per eventuali accompagnatori che dovranno essere necessariamente muniti della certificazione verde.

A chiarirlo è sempre il consigliere comunale Vito Branà che ieri denunciava il "delirio" che si era creato al Cup di Trani dopo che era apparso un cartello, oggi rimosso, che recitava: «L'ingresso presso il Pta è consentito solo ed esclusivamente agli utenti ed eventuali accompagnatori muniti di Green Pass in corso di validità».

«Ho sentito in tutte le salse - scriveva il capogruppo consiliare - che da oggi era necessario il green pass per i trasporti, per le scuole, ma non per entrare nei Cup! Avvisate soprattutto gli anziani, perché scene tipo quelle che ho visto oggi, sono il frutto di una comunicazione da parte della sanità pugliese da 'terzo mondo'».

Oggi la situazione è stata ripristinata: «Richiedono il green pass solo se se devi accompagnare qualcuno a fare una visita - precisa Branà - ma se vai da solo per fare una visita o devi andare al Cup basta la tessera sanitaria. Nel caso di mamme che devono accompagnare bambini piccoli a fare delle visite e non hanno il green pass, mi hanno assicurato che basterà solo la tessera sanitaria».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.