Politica

Aggiornamento delle tariffe TARSU

Interviene il consigliere Ferrante dei Socialisti Uniti

«In allegato alle bollette per il pagamento della Tarsu è stata spedita ai contribuenti tranesi una nota nelle quale si specifica, da parte dell'ufficio competente, che "le tariffe per l'anno 2007 sono state aggiornate con provvedimento del commissario straordinario con i poteri delle giunta comunale n.69 del 26/04/07".

Questa strana specificazione non può essere il capro espiatorio per responsabilità amministrative pregresse. Gli attuali amministratori, infatti, stanno tentando di far passare per sadico innalzatore di imposte il commissario che ha retto, amministrativamente, la Città fino alle elezioni. La giusta rabbia che i cittadini stanno avvertendo nei confronti dell'enorme aumento qualche esponente politico sta cercando di strumentalizzarla chiamando in causa il commissario straordinario.
Il commissario è un organo tecnico, di nomina ministeriale, che deve per forza di cose cercare di far quadrare i conti e nel bilancio di previsione 2007 ha previsto maggiori entrate dalla vendita di alcuni immobili(che tra l'altro nessuno ha comprato e quindi vorremmo capire da dove verranno recuperati questi soldi, cioè 4.100.000 euro) e dall'aumento delle pressione fiscale solo per coprire errori di gestione delle precedenti amministrazioni di tutti i colori politici.

Quindi, a ben vedere, il commissario ha fatto solo ciò che è stato costretto a fare per rimediare agli errori del passato. Quindi oggi tentare di far passare l'idea che la colpa dell'aumento dell'Ici prima e della tarsu poi è del commissario significa semplicemente mistificare la realtà; se il commissario avesse trovato una situazione di normalità che motivo avrebbe avuto di aumentare la pressione fiscale?
Al contrario ci sono gravi responsabilità politiche di chi ha amministrato la città negli ultimi anni che sapeva, o avrebbe dovuto sapere, del deficit che si accumulava piano piano e che non ha fatto nulla per porvi rimedio.»

Avv. Fabrizio Ferrante
Consigliere Comunale Socialisti Uniti
  • Fabrizio Ferrante
  • Tarsu Tares e Tari
Altri contenuti a tema
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Dopo i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi, i cittadini si interrogano su cosa stia succedendo nella città di Trani e nei dintorni
Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» L'episodio sta suscitando reazioni di sdegno e solidarietà dalla politica
Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Il vicesindaco Ferrante: «Evidentemente ad alcuni delinquenti non piace avere un luogo pubblico decoroso»
Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Sostituiti i vecchi esemplari oramai secchi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.