Politica

Aggiornamento delle tariffe TARSU

Interviene il consigliere Ferrante dei Socialisti Uniti

«In allegato alle bollette per il pagamento della Tarsu è stata spedita ai contribuenti tranesi una nota nelle quale si specifica, da parte dell'ufficio competente, che "le tariffe per l'anno 2007 sono state aggiornate con provvedimento del commissario straordinario con i poteri delle giunta comunale n.69 del 26/04/07".

Questa strana specificazione non può essere il capro espiatorio per responsabilità amministrative pregresse. Gli attuali amministratori, infatti, stanno tentando di far passare per sadico innalzatore di imposte il commissario che ha retto, amministrativamente, la Città fino alle elezioni. La giusta rabbia che i cittadini stanno avvertendo nei confronti dell'enorme aumento qualche esponente politico sta cercando di strumentalizzarla chiamando in causa il commissario straordinario.
Il commissario è un organo tecnico, di nomina ministeriale, che deve per forza di cose cercare di far quadrare i conti e nel bilancio di previsione 2007 ha previsto maggiori entrate dalla vendita di alcuni immobili(che tra l'altro nessuno ha comprato e quindi vorremmo capire da dove verranno recuperati questi soldi, cioè 4.100.000 euro) e dall'aumento delle pressione fiscale solo per coprire errori di gestione delle precedenti amministrazioni di tutti i colori politici.

Quindi, a ben vedere, il commissario ha fatto solo ciò che è stato costretto a fare per rimediare agli errori del passato. Quindi oggi tentare di far passare l'idea che la colpa dell'aumento dell'Ici prima e della tarsu poi è del commissario significa semplicemente mistificare la realtà; se il commissario avesse trovato una situazione di normalità che motivo avrebbe avuto di aumentare la pressione fiscale?
Al contrario ci sono gravi responsabilità politiche di chi ha amministrato la città negli ultimi anni che sapeva, o avrebbe dovuto sapere, del deficit che si accumulava piano piano e che non ha fatto nulla per porvi rimedio.»

Avv. Fabrizio Ferrante
Consigliere Comunale Socialisti Uniti
  • Fabrizio Ferrante
  • Tarsu Tares e Tari
Altri contenuti a tema
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Il vicesindaco mette a tacere le polemiche su un presunto blocco dei lavori
Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Le precisazioni del vicesindaco, nel ruolo di assessore alla Manutenzione del verde
2 Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Ferrante: «Finalmente completeranno un'opera pubblica attesa da tantissimi anni»
Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Un nuovo intervento di messa in sicurezza dopo l'installazione dei dossi
Trani Autism Friendly, al via la seconda edizione Ferrante “Tutelare l’assistenza e garantire il bene comune, la città è sempre più blu”
Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Il vicesindaco commenta il risultato raggiunto in città e nel Paese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.