Paco Annacondia
Paco Annacondia
Politica

Caso Lima, parlano i dirigenti provinciali di Fratelli d'Italia

«Dal sindaco solo "assordante" silenzio. Oggi porga le sue scuse al consigliere»

«L'aggressione perpetrata ai danni del nostro consigliere Raimondo Lima, dieci giorni fa , ha avuto come risposta da parte del sindaco Bottaro, solo un "assordante silenzio" aggiungeremo imbarazzante per tutta l'amministrazione; solo alcuni post sui social network hanno fatto eco al gravissimo episodio, condannandolo ed allo stesso tempo, paradossalmente giustificandolo, forse per la familiarità dei soggetti coinvolti?». Così i dirigenti provinciali di Fratelli d'Italia, Enzo Todisco, Marco Capurso e Pasquale Annacondia ritornano sull'aggressione del loro collega, Raimondo Lima. A detta dei tre il sindaco si sarebbe limitato nell'esprimere la sua solidarietà sulla vicenda e prendere adeguati provvedimenti.

«Abbiamo atteso invano – proseguono - un comunicato ufficiale da parte del Sindaco che, sicuramente imbarazzato dal diretto coinvolgimento di suoi parenti, si è guardato bene dall'esprimere qualsivoglia giudizio in merito alla vicenda. Non possiamo che sospettare che la Sua assenza nell'ultimo Consiglio Comunale sia stata determinata anche da questo increscioso episodio. Oggi il Sindaco Bottaro ha una nuova occasione per rimediare, ci aspettiamo che in occasione della seduta di consiglio comunale porga, innanzitutto al consigliere Lima le Sue scuse e che le stesse siano estese all'intero Consiglio ed alla cittadinanza tutta».

Concludono: «In ultimo vorremmo ricordare al Sindaco che legittimare col silenzio tali atti violenti significa legittimare la censura su chi esercita democraticamente la propria funzione di rappresentanza».
  • Raimondo Lima
  • Fratelli d'Italia
  • Pasquale Annacondia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.