Falò
Falò
Cronaca

Bottaro "supereroe", va al campo rom e fa spegnere l'incendio

Singolare episodio nella serata di ieri che ha visto protagonista il Sindaco

Si è calato immediatamente nella parte del "supereroe" Amedeo Bottaro, il nuovo sindaco di Trani, che come lui stesso ha detto "dovrà difenderla e rilanciarla". E allora dopo aver trascorso ben 12 ore, al suo primo giorno, all'interno di Palazzo di Città per trovare una soluzione tampone all'emergenza rifiuti e conoscere la situazione attuale del Comune attraverso una serie d'incontri, quando pensava di aver finito ecco che si è dovuto spogliare degli "abiti civili" per indossare quelli del "paladino della giustizia".

Non è uno sfottò, ma un simpatico episodio che ha caratterizzato la serata di ieri del Sindaco. Intorno alle 23.00, nella zona sud si sentiva un forte odore di bruciato, un nuovo incendio sulla strada tra Trani e Bisceglie. Nonostante la stanchezza di una lunga giornata di lavoro, Amedeo Bottaro ha provato a risolvere la questione "a modo suo": si è messo in macchina, ha seguito la puzza ed è giunto al campo nomadi che si trova in quella zona e dal quale aveva origine l'incendio. Senza perder tempo e aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine ha iniziato a suonare il clacson "come un forsennato", ci hanno raccontato i suoi amici e alcuni testimoni presenti sul posto.

Questo ha attirato l'attenzione degli occupanti del campo nomadi e tre di loro, uomini, sono usciti per vedere cosa stesse accadendo. Bottaro allora gli ha ordinato di spegnere il fuoco e, incredibilmente, questi hanno eseguito senza proferire parola: fuoco spento e vicenda risolta, almeno per il momento.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.