Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia»

Ed aggiunge: «Abbiamo proceduto con le mobilità per far funzionare rapidamente uffici d'importanza fondamentale»

«Leggendo le dichiarazione della consigliera Cinquepalmi è l'ennesima gaffe amministrativa de lei commessa». Così il sindaco Bottaro replica alle dichiarazioni della consigliera di Trani a Capo sulle nuove assunzioni al Comune di Trani.

«Io credo che qualsiasi cittadino potrebbe chiedersi come fa un consigliere comunale così impreparato a continuare a sedersi nel banco del Consiglio comunale. Conosco bene la consigliera Cinquepalmi e so che è una professionista innanzitutto ed è anche valida come consigliere comunale. Il problema che è affetta da un virus che si chiama demagogia e che colpisce i politici deboli, quelli che pensano di raccattare qualche voto o per l'assurdo potersi candidare per fare il sindaco prendendo in giro la gente, disinformandola e raccontando delle falsità».

«Noi abbiamo assunto 24 dipendenti: la legge impone innanzitutto di procedere con le mobilità e ciò significa che non possiamo fare concorsi se prima non espletiamo questo tentativo - ha spiegato il primo cittadino -. Con le mobilità, su 24 dipendenti ne sono arrivati 16. Sono rimasti solo 8 posti vuoti da mettere a concorso. La legge ci consentiva o di fare un concorso o di scorrere le graduatorie di altri enti. Poiché gli 8 posti vacanti erano strategici, d'importanza fondamentale con uffici vuoti per i quali arrivano anche responsabilità di tipo erariale ai danni dell'Amministrazione, i dirigenti in primis, ma anche la politica, hanno cercato di essere il più rapidi possibile, scorrendo le graduatorie degli altri Enti. Penso all'Ufficio Tecnico che altrimenti sarebbe rimasto bloccato per almeno altri sei mesi se non un anno perché questi sono i tempi minimi per un fare un concorso. Questo non significa che non faremo nuovi concorsi, anzi. Con il nuovo piano triennale, esperite ancora una volta le modalità per gli altri ulteriori venti dipendenti, li faremo.

Ma consigliere - ha poi concluso Bottaro - fatti i concorsi non è che possono vincerli i giovani tranesi perché sono aperti a tutti. Quando sarà lei sindaco, se vorrà tanto esserlo, faccia venire i giovani tranesi. Poi, però, le assicuro che la sua Amministrazione finirà non tanto bene».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.