Croce di Colonna
Croce di Colonna
Religioni

Bagno di fedeli sul porto di Trani per accogliere il "Crocifisso di Colonna" (FOTO E VIDEO)

Il sacro ligneo verrà custodito fino al 12 maggio nella parrocchia di San Magno

Tantissimi i fedeli accorsi sul porto di Trani per il tradizionale appuntamento con il Crocifisso di Colonna, dopo due anni di assenza a causa della pandemia. La festa si è così potuta svolgere come previsto da programma: prima l'imbarco dal lido Anmi; da lì il trasporto via mare sul motopesca Mariachiaria Daiana fino al Molo Santa Lucia dove è stato accolto dalle musiche della banda, da fuochi pirotecnici e fedeli in festa.

E' seguita la processione a cui ha preso parte Monsignor D'Ascenzo, le autorità civili e militari, la confraternita di San Nicola, l'associazione femminile "Santissimo Crocifisso", l'ordine secolare dei Servi di Maria, la confraternita San Magno e il clero. Ed è proprio nella parrocchia di San Magno che il Crocifisso verrà custodito fino al 12 maggio dove ci saranno momenti di preghiera e riflessione.

Trani ha potuto così ripercorrere il miracolo del crocifisso ligneo, ieri come oggi così come avviene oramai da ben sei secoli.
18 fotoCrocifisso di Colonna 2022
Crocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di ColonnaCrocifisso di Colonna
  • Crocifisso di Colonna
Altri contenuti a tema
Foto | Trani rinnova la devozione al SS. Crocifisso di Colonna: molti i fedeli alla Via Lucis Foto | Trani rinnova la devozione al SS. Crocifisso di Colonna: molti i fedeli alla Via Lucis Si sono conclusi ieri sera i solenni festeggiamenti con il ritorno del Sacro Legno al Santuario di Santa Maria di Colonna e la tradizionale Benedizione alla città
Il SS. Crocifisso di Colonna torna al Santuario: stasera Trani rinnova il suo abbraccio di fede Il SS. Crocifisso di Colonna torna al Santuario: stasera Trani rinnova il suo abbraccio di fede Via Lucis dalla Cattedrale al Santuario di Colonna: al termine del cammino la benedizione alla città
Il Sangue sul Legno e il Volto di Cristo: Trani riabbraccia il suo SS. Crocifisso di Colonna Il Sangue sul Legno e il Volto di Cristo: Trani riabbraccia il suo SS. Crocifisso di Colonna Tra celebrazioni solenni e il suggestivo imbarco sul peschereccio "Diamante": guida agli appuntamenti della festa più amata dai tranesi
Festa del Crocifisso di Colonna, il programma Festa del Crocifisso di Colonna, il programma Domenica alle 12.30 il tradizionale sbarco sul Porto
“Il tuo volto, Signore, io cerco”: Trani si prepara alla Solennità del Santissimo Crocifisso di Colonna “Il tuo volto, Signore, io cerco”: Trani si prepara alla Solennità del Santissimo Crocifisso di Colonna I festeggiamenti culmineranno il 3 maggio
Trani in preghiera per il SS. Crocifisso di Colonna: fede, tradizione e devozione dal 30 aprile al 7 maggio Trani in preghiera per il SS. Crocifisso di Colonna: fede, tradizione e devozione dal 30 aprile al 7 maggio Un ricco programma di celebrazioni, processioni e momenti spirituali nel segno del messaggio “Il tuo Volto, Signore, io cerco”, tra riti antichi e partecipazione dell’intera comunità
Comitato Feste Patronali di Trani: i sinceri ringraziamenti per il 3 maggio Comitato Feste Patronali di Trani: i sinceri ringraziamenti per il 3 maggio "Il SS.Crocifisso ha ancora una volta unito la comunità in un clima di fede, rispetto e collaborazione"
Santuario della Madonna di Fatima a Trani: continuano le iniziative per il SS.Crocifisso Santuario della Madonna di Fatima a Trani: continuano le iniziative per il SS.Crocifisso Stasera ore 19:00 la Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo, domani ore 20:00 il prof. Edmondo Adduci sulla "Sacra Sindone"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.