Conferenza stampa
Conferenza stampa "pro mare" di Trani
Territorio

"Comitato pro-mare" di Trani: «Pronto un dossier da mandare in Procura»

Ieri la conferenza stampa di chiusura della due giorni di manifestazioni

Conferenza stampa "pro mare" di Trani
La "due giorni" di manifestazione pro mare, iniziata sabato con il corteo di protesta, si è conclusa con la conferenza stampa degli organizzatori (Legambiente e Comitato Bene Comune) presso la libreria "La Maria del Porto" in programma ieri pomeriggio intorno alle 19.00.

I responsabili, consapevoli del fatto che tra una ventina di giorni il problema mare sarà come sempre superato per poi ripresentarsi l'estate prossima, hanno dichiarato di aver preparato un "dossier" minacciando di portare la questione all'attenzione della Procura della Repubblica di Trani. In realtà poi nulla di così clamoroso, visto che i riflettori della Procura sono da tempo accesi su questa problematica di cui però non si riesce a venire a capo. «Troppe le anomalie - hanno dichiarato congiuntamente i responsabili di Bene Comune e Legambiente - amministrazione che consente la balneazione vicino al depuratore, acque inquinate, mancanza di un piano delle coste e di sicurezza stradale sulla statale 16.

Non viene assolutamente rispettato il Regolamento Regionale n. 26/2013 che disciplina le acque meteoriche: secondo la nuova disciplina, infatti, le acque di prima pioggia non possono essere scaricate in mare senza che siano state sottoposte – entro 48 ore dal termine dell'evento meteorico – ad un trattamento depurativo. La nostra speranza - dicono - è che gli interventi futuri, possibilmente a partire da quest'inverno, riescano a risolvere la questione mare una volta per tutte, regalando ai cittadini un'estate finalmente degna di questo nome».
  • Mare
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Trani incontra 'Neve Shalom': la Pace è una scelta quotidiana Trani incontra 'Neve Shalom': la Pace è una scelta quotidiana Un incontro con Shireen Najjar, rappresentante palestinese del villaggio arabo-israeliano
Legambiente Trani lancia "Spritz4Change": aperte le iscrizioni, si parte con l'arteterapia Legambiente Trani lancia "Spritz4Change": aperte le iscrizioni, si parte con l'arteterapia Una nuova rassegna di aperitivi culturali e scientifici, gratuiti e dedicati ai giovani, per unire creatività e pensiero critico
Volontari di Legambiente Trani in azione per ripulire la spiaggia dello Scoglio di Frisio Volontari di Legambiente Trani in azione per ripulire la spiaggia dello Scoglio di Frisio L'evento aperto a tutti in collaborazione con Amiu Trani
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
Legambiente Trani : "Ogni giorno addio a un polmone verde" Legambiente Trani : "Ogni giorno addio a un polmone verde" "Il Regolamento c'è ma non si attua". La denuncia dopo l'ultimo taglio di alberi
Legambiente Trani: «Giardino Telesio restituito alla città ma il verde urbano continua a soffrire» Legambiente Trani: «Giardino Telesio restituito alla città ma il verde urbano continua a soffrire» Una quercia capitozzata nell’ex villa de Corato riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare realmente il patrimonio arboreo pubblico e privato
1 Legambiente Trani: «Siamo bersaglio di fango, ma continuiamo a costruire cambiamento» Legambiente Trani: «Siamo bersaglio di fango, ma continuiamo a costruire cambiamento» L’associazione respinge gli attacchi strumentali e rivendica il proprio impegno per la città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.