Giovanni Di Leo
Giovanni Di Leo
Politica

Comune di Trani assente nel cartellone di Fondazione Seca, Di Leo (Lega) cerca chiarimenti

«Per quale ragione non è stato rinnovato il protocollo sottoscritto con Fondazione Seca nel 2017?»

Continua la polemica sull'assenza del Comune di Trani nel cartellone estivo della Fondazione Seca. Dopo il consigliere di maggioranza Claudio Biancolillo prima e il membro della direzione nazionale di Fdi, Raimondo Lima dopo, ora s'inserisce nella discussione anche il consigliere della Lega, Giovanni Di Leo.

In un'interrogazione protocollata al Comune di Trani, il consigliere di opposizione ritorna sul protocollo sottoscritto tra l'Ente e la Fondazione Seca nel 2017: «La notizia è che il protocollo è scaduto e il Comune non lo ha rinnovato. Per quale ragione? Se ne possono conoscere i motivi? Eppure detta Fondazione (mi sembra ricordare) ha annoverato o annovera ancora (non lo so) nel suo Cda autorevoli nomi come ad esempio il dottor Domenico Cotugno già stimato funzionario della Procura della Repubblica.

E dopo aver lodato il suo collega Biancolillo «che pur sostenendo l'amministrazione "bottariana", lamenta pubblicamente questa omissione» si rivolge all'Asessorato alle Culture: «Se ci sei batti un colpo!».

«Spiegare cosa è successo e non limitarsi solo a inseguire i finanziamenti dei bandi regionali quando vengono pubblicati perché quelle sono comunque iniziative calate dall'alto, da parte di chi è in grado di programmare, e si riducono ad una forma di colonizzazione culturale se poi non c'è altro. La vera proposta cultura dovrebbe nascere dal livello territoriale locale, dalle idee e visione strategica, dalla valorizzazione di tutti i soggetti presenti sul territorio, come anche la Fondazione, la quale ha peraltro ottenuto il sostegno della Regione Puglia, della provincia Bat e persino istituito collaborazioni con i Comuni vicini di Bisceglie e Margherita di Savoia».

«Non perdiamo la nostra identità - si appresta a concludere Di Leo. Questo è l'auspicio della mia parte politica che chiede (forse ancora una volta inutilmente) la calendarizzazione del punto nell'apposita Commissione consiliare».
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
Parco di via Giacchetti in preda al degrado ed incuria, la denuncia del consigliere Di Leo Parco di via Giacchetti in preda al degrado ed incuria, la denuncia del consigliere Di Leo "Che fine ha fatto la ditta di Cerignola che si aggiudicò la gara di gestione?"
Elezione Di Leo, soddisfatti il senatore Marti e il segretario Grimaldi Elezione Di Leo, soddisfatti il senatore Marti e il segretario Grimaldi "Un risultato che premia il lavoro fatto in questi anni"
Disparità numerica tra maggioranza e minoranza, Di Leo torna ad evidenziare la violazione dei diritti nelle commissioni consiliari Disparità numerica tra maggioranza e minoranza, Di Leo torna ad evidenziare la violazione dei diritti nelle commissioni consiliari Il problema era stato già sollevato dopo il passaggio in maggioranza dei quattro consiglieri facenti capo a Tommaso Laurora
1 Frecce Tricolori, la Lega chiede di impegnare i fondi stanziati per migliorare la situazione ambientale tranese Frecce Tricolori, la Lega chiede di impegnare i fondi stanziati per migliorare la situazione ambientale tranese Il Consigliere Di Leo preannuncia una messa in suffragio della bambina di 5 anni morta dopo lo schianto di un velivolo durante l’esibizione delle Frecce in caso di mancata revoca del provvedimento
Abbattimento alberi a Trani, le considerazioni di Gianni di Leo Abbattimento alberi a Trani, le considerazioni di Gianni di Leo Il consigliere leghista punta il dito contro la "sciatteria e incuria" da parte dell'Amministrazione
"Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" "Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" L'esponente della Lega sottolinea anche "la mancanza di delega all'urbanistica ed edilizia privata"
Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Il consigliere della Lega ha notificato una proposta ufficiale riguardo il piano nazionale di ripresa e resilienza
15 Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» «Il Pd piuttosto che guardare in casa d'altri, pensasse a tutte le promesse delle campagne elettorali non mantenute»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.