Conferenza capigruppo su consiglio comunale ospedale
Conferenza capigruppo su consiglio comunale ospedale
Enti locali

Consiglio comunale sull’ospedale, niente diretta web

Solo differita, sia sul sito che in tv. Trani si prepara a contestare il piano di riordino proposto dalla Asl Bat

Trani si prepara a contestare ufficialmente il piano di riordino proposto dalla Asl Bat e sul quale la Regione non si è ancora espressa chiaramente. Domenica alle 10.30, nel salone dell'ospedale, è convocato un Consiglio comunale cruciale per il futuro del san Nicola Pellegrino. La città si sta mobilitando. E' stata annunciata attraverso la rete la protesta dei camici bianchi. All'ingresso dello stabilimento verranno consegnati dei camici da medico da indossare in sala per dare un impatto ancora più forte al dissenso.

Nel corso di una conferenza stampa di presentazione del Consiglio comunale, il presidente dell'assemblea tranese, Giuseppe Di Marzio, ha rinnovato l'invito ai rappresentanti regionali. «Spero vivamente che il presidente della Regione o il nuovo assessore alla sanità raccolgano il nostro invito a partecipare ai lavori, così come hanno fatto il direttore generale della Asl e diversi parlamentari e consiglieri regionali. Non ci saranno imboscate. Trani con dignità e fermezza esprimerà la sua contrarietà al piano di riordino proposto, che maschera in realtà una chiusura dell'ospedale di Trani».

Riunione dei capigruppo in comune per il consiglio comunale monotematico sull'ospedale di TraniRiunione dei capigruppo in comune per il consiglio comunale monotematico sull'ospedale di TraniRiunione dei capigruppo in comune per il consiglio comunale monotematico sull'ospedale di TraniRiunione dei capigruppo in comune per il consiglio comunale monotematico sull'ospedale di Trani

Oltre a dire no al piano, il Consiglio comunale dovrebbe approvare un ordine del giorno incentrato su due punti chiave: mantenere in vita l'ipotesi dell'ospedale unico Trani-Bisceglie (con polo chirurgico a Trani e polo medico a Bisceglie) ed individuare per il nuovo presidio ospedaliero un sito vicino ad Andria, Bisceglie, Trani e Corato sulla direttrice Andria-Bisceglie e Trani-Corato.

Non ci saranno dirette web del Consiglio. La sala dell'ospedale non è attrezzata dal punto di vista tecnologico. I lavori verranno ripresi e trasmessi in differita, sia sul sito del Comune di Trani che in televisione.
  • Consiglio Comunale
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.