Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Consiglio comunale: votati il rendiconto 2021 e le variazioni al bilancio di previsione 2022

Nessuna presa di posizione ufficiale sul caso Angiolillo

Si è tenuto regolarmente ieri mattina, contrariamente a qualche dubbio circa la presenza del numero legale, il consiglio comunale con un ordine del giorno costituito da sei punti.

Vincenzo Topputo è quindi entrato ufficialmente a far parte del Consiglio Comunale, a seguito della nomina in giunta dell'ex consigliere comunale Leo Amoruso.

Votati senza alcun tipo di problema, quindi, sia la variazione al bilancio di previsione 2022, sulla base di una delibera di giunta dello scorso 9 maggio, sia l'approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio 2021.

Per quanto riguarda l'aspetto politico, invece, c'è da evidenziare il cambio dei Capigruppo sia per il gruppo consiliare del Partito Democratico, sia per il gruppo consiliare della lista CON.

Per il Partito Democratico il nuovo Capogruppo è la consigliera comunale Irene Cornacchia che già da oggi ha preso il posto della consigliera comunale Patrizia Cormio. Quest'ultima oggi era assente, evidentemente per non aver gradito la sfiducia dal ruolo di capogruppo, così come il suo compagno di partito Anselmo Mannatrizio. Ed è proprio quest'ultimo l'unico consigliere comunale del Partito Democratico a non aver firmato la "sfiducia" nei confronti della consigliera comunale Patrizia Cormio.

Per la lista CON, invece, è stata condivisa all'unanimità e senza alcun tipo di problema di natura politica, la nomina a Capogruppo del consigliere comunale Claudio Biancolillo.

Sul caso Angiolillo, invece, non vi è stata alcuna presa di posizione ufficiale da parte del consigliere comunale Michele Di Gregorio, Capogruppo della lista "Bottaro Sindaco", contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi dall'ex assessore Raffaella Merra. Ed il consigliere comunale Antonio Angiolillo, quindi, non è stato espulso dal gruppo consiliare. Anzi alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno evidenziato che tra i consiglieri comunali Antonio Angiolillo e Michele Di Gregorio vi era piena sintonia quest'oggi e non hanno mostrato alcuna intenzione di interrompere il loro percorso politico con la lista "Bottaro Sindaco".

Resta adesso da capire quali saranno ( e soprattutto se ci saranno...) gli sviluppi giudiziari relativi alla denuncia del Consigliere Comunale Antonio Angiolillo a seguito dell'aggressione da lui subita.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Oggi il Consiglio Comunale sulla sanità locale Oggi il Consiglio Comunale sulla sanità locale Alle 10.30 a Palazzo Palmieri
Consiglio comunale questo pomeriggio con un ordine del giorno di 16 punti Consiglio comunale questo pomeriggio con un ordine del giorno di 16 punti Tra gli argomenti anche l'approvazione del progetto per lavori di rifunzionalizzazione del Pta di Trani
Un bilancio "dinamico" approvato a larga maggioranza in consiglio comunale Un bilancio "dinamico" approvato a larga maggioranza in consiglio comunale La manovra ha registrato 25 voti favorevoli e 3 contrari
Convocato per oggi il Consiglio Comunale Convocato per oggi il Consiglio Comunale Sette i punti all'ordine del giorno
Il Consiglio comunale convocato per giovedì 25 gennaio Il Consiglio comunale convocato per giovedì 25 gennaio L'ordine del giorno
Consiglio comunale, approvato il piano per il diritto allo studio 2024 Consiglio comunale, approvato il piano per il diritto allo studio 2024 «Un importante provvedimento che contiene progetti di affettività e sessualità nelle scuole»
Domani si riunisce il Consiglio comunale in un Palazzo Palmieri ammodernato Domani si riunisce il Consiglio comunale in un Palazzo Palmieri ammodernato Nuove apparecchiature informatiche e nuova piattaforma di streaming per seguire dirette e rivedere le sedute
Il Consiglio comunale torna a riunirsi martedì 28 Il Consiglio comunale torna a riunirsi martedì 28 24 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.