Dottor Costabile
Dottor Costabile
Attualità

"Daje Nino": il dott. Costabile ed il Trofeo, che grazie a lui contiene un po' di Trani

L'orgoglio del dott. Carmine Costabile, tranese nello staff medico degli Azzurri

"Daje Nino...vogliamo la foto con la Coppa" gli hanno scritto gli amici su facebook. E Nino, anzi il dott. Carmine Costabile, l' ha pubblicata: un perfetto "ritatto di famiglia con Coppa", piena zeppa di orgoglio per il medico 48enne di Trani, che fa parte dello staff dei medici degli Azzurri capeggiato dal dottor Ferretti.

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, sottolineando come nel cammino della Nazionale, rivelatosi poi straordinariamente vincente, ci fosse anche un tranese, nato e cresciuto nella nostra città dove ha frequentato il liceo classico "De Sanctis", trasferendosi poi a Roma per studiare medicina all'Università Cattolica del Sacro Cuore, specializzandosi nel 2001 in Medicina dello Sport. Nel 2007 ha conseguito diploma di Specializzazione in Medicina Aeronautica e Spaziale.

Iscritto alla Federazione Medico Sportiva Italiana come Socio Ordinario, attualmente opera come libero professionista presso diverse strutture private nell'ambito della Medicina dello Sport.

Per lui una carriera ricca di tante soddisfazioni e di successi. Per anni, infatti, è stato anche il medico dell'Under 21 e della nazionale femminile di volley. Nino Costabiile ha accompagnato gli Azzurri durante le diverse fasi di qualificazione, poi il torneo continentale e la vittoria finale.

Da Settembre 2005 collabora con la Federazione Italiana Giuoco Calcio in qualità di medico e da Agosto 2016 è stato assegnato alla Nazionale A. Daje Nino, complimenti da tutta la città.
  • calcio
Altri contenuti a tema
Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà "Talento, forza di volontà, umiltà, spirito di sacrificio, abnegazione ed educazione sono i valori che lo contraddistinguono "
Alessandro Gusmai, promessa tranese del calcio, passa alla Fidelis Andria Alessandro Gusmai, promessa tranese del calcio, passa alla Fidelis Andria I primi calci al pallone a solo 3 anni, un talento in continua ascesa
A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani La guida tecnica affidata a mister Filippo Mastroviti
La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria Alla ricerca di foto e racconti di come la Città esultò al fischio finale: "Campioni del Mondo!"
Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Nel 2020 fu presidente della United Sly Trani
Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative La scuola Baldassarre protagonista nel torneo interclassi
Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani La conquista di Tirana festeggiata in via Ognissanti
Città di Trani è promossa in Promozione Città di Trani è promossa in Promozione Due reti nel primo tempo regalano gioia immensa a giocatori, dirigenti, e tifosi tranesi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.