Riscuotere la pensione
Riscuotere la pensione
Enti locali

Dalla Regione fino a 5600 euro per le persone in condizione di gravissima non autosufficienza

Il contributo per sette mensilità. Tutte le info

La Regione Puglia un avviso pubblico che garantisce un contributo economico straordinario pari a € 800,00 mensili per 7 mensilità - da gennaio a luglio 2020 - per un importo massimo di € 5.600,00, alle persone in condizione di gravissima non autosufficienza assistiti presso il proprio domicilio che: risiedono in Puglia almeno dal 1 gennaio 2020 posseggono i requisiti descritti dal Decreto interministeriale 26 settembre 2016 di disciplina e riparto del Fondo nazionale per la non autosufficienza 2016, riportato nell'articolo 2 dell'Avviso Pubblico.

Presenta la domanda qui:
▪️dal 27 maggio al 26 giugno, per le persone già in possesso del Codice famiglia;
▪️dal 9 giugno al 9 luglio, per le persone per cui la condizione di gravissima non autosufficienza non è stata ancora accertata nell'ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma.

Scarica l'"Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza" dall'area tematica Welfare, diritti e cittadinanza del portale istituzionale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Proseguono anche le attività di monitoraggio dell’andamento delle prescrizioni
La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica Nuovi fondi di garanzia per PMI e microcredito sociale a tasso zero: la Regione si fa "garante" per imprese e cittadini in difficoltà
Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Fermate temporaneamente le nuove domande per CdP, PIA e MiniPIA
Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute La Giunta stanzia risorse strategiche per il sostegno alle famiglie, l’inclusione lavorativa e l’efficienza sanitaria
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Decaro: “La Regione finanzia il primo passo per dare a tutti i Comuni le stesse possibilità di futuro”
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.