Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Debora Ciliento: «La politica sta cambiando rotta»

La nota della candidata del Partito Democratico al consiglio regionale

«Con il termine #TRAMONTANA si indica, in vari paesi europei, uno dei venti più freddi e, pertanto, provenienti dal nord. Un vento che in giornate calde e afose ti permette di respirare e di rigenerarti. Tratto caratterizzante di questo vento è la #POTENZA, in grado di causare notevoli cali di temperatura, manifestandosi sia a ciel sereno che nuvoloso e, persino, in caso di precipitazioni. L'aria che si ha dalla sua presenza risulterà essere molto fresca, sinonimo di cambio repentino del tempo. Mi piace usarlo come metafora pensando alla presenza di una #DONNA IN POLITICA, un vento nuovo che spazza via ciò che è vecchio, per dire che una politica diversa è possibile. Una donna è capace di portare un atteggiamento nuovo, che mira a generare #CAMBIAMENTO, in grado di vedere il tutto da un punto di vista diverso, mirato al dialogo e alla condivisione, in grado di mettere da parte l'arroganza politica.

Le figure di donne che hanno lottato per i diritti delle persone sono tante, donne che non hanno mai avuto paura di spendersi per il bene degli altri. È a queste donne che penso: spesso nella politica prevale un atteggiamento di prepotenza maschilista, ma sono certa che anche la politica stia cambiando rotta. Ora tocca a noi fare tesoro di un momento così importante: dopo quello che abbiamo vissuto in questi mesi stiamo scrivendo nuove pagine di storia che sicuramente segneranno il nostro paese.

Sono sempre stata fiera di essere #DONNA, e non ho mai avuto paura di dire la mia, in qualsiasi contesto mi sia trovata: non ho paura di affrontare queste elezioni ,con la consapevolezza che potrei essere una risorsa per tutto il territorio della BAT. Gli amici del PD, a tutti i livelli, stanno facendo sentire la propria voce, pertanto sono certa che qualcosa accadrà e che un #VENTO NUOVO potrà soffiare. Arrivederci al prossimo vento».

Debora Ciliento
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Commissione d'inchiesta della criminalità organizzata in Puglia, Debora Ciliento è vicepresidente Commissione d'inchiesta della criminalità organizzata in Puglia, Debora Ciliento è vicepresidente «Questo ruolo assume ancora di più valore perché arriva all'indomani dell'anniversario della morte di Paolo Borsellino»
Termina l'attività del Posto medico avanzato di Barletta, Ciliento: «Grazie a chi è stato in prima linea nella fase più complessa dell’emergenza» Termina l'attività del Posto medico avanzato di Barletta, Ciliento: «Grazie a chi è stato in prima linea nella fase più complessa dell’emergenza» Il commento della consigliera regionale del Pd
Ciliento: "Nel nostro territorio esempi virtuosi di riqualificazione ambientale e sviluppo sostenibile del paesaggio" Ciliento: "Nel nostro territorio esempi virtuosi di riqualificazione ambientale e sviluppo sostenibile del paesaggio" La consigliera regionale in occasione della giornata mondiale della terra
Consiglio regionale, approvato l'istituzione dell'Osservatorio dei Minori Consiglio regionale, approvato l'istituzione dell'Osservatorio dei Minori Ciliento: "Struttura importante per rilevare dati e informazioni su bambini e adolescenti"
Fitto casa, dalla Regione altri 5 milioni in arrivo Fitto casa, dalla Regione altri 5 milioni in arrivo L'annuncio della consigliera Debora Ciliento
Furti e danni nell’agro della Bat, Ciliento: «Ho chiesto all’assessore Pentassuglia di intervenire» Furti e danni nell’agro della Bat, Ciliento: «Ho chiesto all’assessore Pentassuglia di intervenire» La consigliera regionale interviene dopo i recenti fatti di cronaca
1 Buoni servizio minori, Ciliento: «Motivo d'orgoglio saper di aver contribuito all'approvazione del documento» Buoni servizio minori, Ciliento: «Motivo d'orgoglio saper di aver contribuito all'approvazione del documento» «Lo sblocco dei 14 milioni di euro dimostra la capacità di sapere affrontare e superare le emergenze»
1 Audizione in III commissione sui buoni servizio, Ciliento: «Il sociale torna al centro del dibattito politico» Audizione in III commissione sui buoni servizio, Ciliento: «Il sociale torna al centro del dibattito politico» La nota della consigliera regionale del Pd
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.