Il Duo Foto Adriana Fabrizio" />
Il Duo "Tangos Sonos". Foto Adriana Fabrizio
Eventi e cultura

Grande successo per i “Tangos Sonos” a Palazzo Discanno a Trani

Il concerto fa parte della stagione concertistica “Armonie Naturali” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” ed è stato coorganizzato con “Inmovimento APS”

La musica d'autore è stata ancora una volta protagonista a Trani con il concerto dei "Tangos Sonos", il duo pianistico formato dai fratelli Nicola Daniele Ippolito e Antonio Ippolito, che si sono esibiti nel bellissimo salone di Palazzo "Discanno" coinvolgendo il pubblico con il ritmo seducente e misterioso del tango. I due fratelli si sono esibiti al pianoforte e al bandonéon.

Protagonisti della serata, sicuramente, le composizioni di Astor Piazzolla, con "Oblivion", "Adios nonino" e l'indimenticabile "Libertango", ma anche altri brani famosissimi della tradizione italo argentina (sì, perché nella tradizione musicale argentina c'è tanta italianità, in particolare tanta influenza napoletana), come "Il Postino" di Bacalov. Non sono mancati anche dei brani composti dai due musicisti che hanno tratto ispirazione dai cartoni animato e dai grandi cantautori italiani.

Il concerto è stato un successo, registrando il tutto esaurito per un programma ricco di passione e di tradizione; il tango argentino ha incontrato la pugliesità, come nelle intenzioni degli organizzatori: l'associazione "Aldo Ciccolini ETS" ma soprattutto "Inmovimento APS" che da anni è attiva nella promozione della cultura del tango in Puglia. Il ponte tra la Puglia, e in particolare la città originaria di Astor Piazzolla, cominciato ormai tanti anni fa con i primi contatti con la vedova del grande artista, continua a crescere anche grazie a questi eventi di grande importanza culturale.
  • Astor Piazzolla
  • Tango
Altri contenuti a tema
Trani si congeda a ritmo di tango: stamani la magia dell'alba a Largo Berlinguer e stasera si chiude a Piazza Teatro Trani si congeda a ritmo di tango: stamani la magia dell'alba a Largo Berlinguer e stasera si chiude a Piazza Teatro Ultimi passi per i tangueros arrivati da ogni continente, da Miami alla Cina. Il successo della XIII edizione nelle parole degli organizzatori Claudia Vernice e Giuseppe Ragno: «Trani è ufficialmente la capitale del tango a cielo aperto»
Trani abbraccia il tango: piazza Gradenigo gremita per il grande omaggio ad Astor Piazzolla Trani abbraccia il tango: piazza Gradenigo gremita per il grande omaggio ad Astor Piazzolla Il XIII International Trani Tango entra nel vivo con il Grande successo per "Piazzolla & Friends"
"Piazzolla & Friends": serata-evento tra danza, musica, teatro e poesia per dare il via al XIII International Trani Tango "Piazzolla & Friends": serata-evento tra danza, musica, teatro e poesia per dare il via al XIII International Trani Tango Domenica 5 luglio alle ore 21.00, ingresso libero in Piazza Gradenigo a Trani per vivere una serata ricca di ospiti nel nome del maestro Astor Piazzolla
Trani International Tango, stasera si balla la milonga in piazza Gradenigo Trani International Tango, stasera si balla la milonga in piazza Gradenigo Dalle ore 20 si balla sotto le stelle
International Trani Tango | Spettacolo sotto le stelle domani per una serata perfetta in Piazza Gradenigo International Trani Tango | Spettacolo sotto le stelle domani per una serata perfetta in Piazza Gradenigo Domenica 28 giugno un appuntamento imperdibile tra gastronomia e danza: milonga gratuita con TJ Francesco Artesi e formula speciale spritz e apericena.
Al via la nuova edizione dell'International Trani Tango: musica, danza e appuntamenti gratuiti Al via la nuova edizione dell'International Trani Tango: musica, danza e appuntamenti gratuiti Eventi in programma fino al 12 luglio
International Trani Tango 2026: presentato il programma ufficiale della XIII edizione. Il sindaco Marco Galiano: «Un orgoglio per la nostra città» International Trani Tango 2026: presentato il programma ufficiale della XIII edizione. Il sindaco Marco Galiano: «Un orgoglio per la nostra città» Presentata ieri la XIII edizione con il cartellone più lungo di sempre
International Trani Tango, ricco programma per la XII edizione International Trani Tango, ricco programma per la XII edizione Il 18 giugno conferenza di presentazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.