Aiuola lungomare Chiarelli
Aiuola lungomare Chiarelli
Ambiente

Il Rotary Club adotta l'aiuola spartitraffico sul lungomare Chiarelli

L'iniziativa per celebrare i sessantasei anni di attività del club

Il 19 maggio 2021, in occasione del 66° anniversario dalla fondazione del Rotary Club di Trani, alle ore 12.30, si terrà la cerimonia di "Adozione" dell'Aiuola spartitraffico sita sul Lungomare Chiarelli a cura del Rotary Club di Trani.

L'adozione di uno spazio verde della Città intende celebrare con una buona pratica civica i sessantasei anni di attività di service del Rotary Club di Trani a favore della Comunità. D'ora in avanti e per l'arco di un biennio, sarà il Rotary a prendersi cura dell'area verde spartitraffico, sita in Largo Chiarelli, luogo strategico della Città.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 224 del 23.09. 20213, son state, infatti, adottate dall'Amministrazione Comunale le linee di indirizzo per l'attuazione del pregevole progetto "Adotta un'aiuola" ai fini dell'affidamento in favore di soggetti privati di aree a verde pubblico di proprietà del Comune di Trani per la manutenzione a totale cura degli affidatari. Il sostegno ambientale è, infatti, divenuto di recente la settima via di intervento del Rotary che va ad aggiungersi alle altre sei vie di azione rotariana: costruzione della pace e prevenzione dei conflitti, prevenzione e cura delle malattie, acqua, igiene e servizi igienici, salute materna e infantile, sviluppo economico comunitario, alfabetizzazione e educazione di base.

Il gesto del Rotary Club di Trani, si inscrive all'interno delle molteplici iniziative già effettuate, nel corrente anno rotariano, dal Club a beneficio della Città sempre in piena sintonia con l'Amministrazione Comunale.

Alla cerimonia di "adozione dell'aiuola", che avrà luogo presso l'area verde sita sul Lungomare Chiarelli, con la Presidente del Rotary Club di Trani, Angela Tannoia, interverranno il Sindaco, Amedeo Bottaro, l'Assessore all'Ambiente Raffaella Merra col Consigliere Michele Di Gregorio, Autorità Rotariane e i Componenti del Consiglio Direttivo del Club. Il Rotary in prima linea con le Istituzioni e con i cittadini per una democrazia verde, digitale e responsabile.
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Rotary e nuove sfide: comunicazione ai giovani attraverso le nuove tecnologie Rotary e nuove sfide: comunicazione ai giovani attraverso le nuove tecnologie L’evento in collaborazione tra Rotary, Rotaract e Interact club di Trani e l’Amministrazione Comunale in Biblioteca “Giovanni Bovio”
Il Rotary incontra i giovani: a Trani un confronto sulla comunicazione digitale e il volontariato Il Rotary incontra i giovani: a Trani un confronto sulla comunicazione digitale e il volontariato Martedì nella biblioteca comunale
Passaggio di consegne nel Rotary di Trani: Salvatore Nardò è il nuovo presidente Passaggio di consegne nel Rotary di Trani: Salvatore Nardò è il nuovo presidente La cerimonia è avvenuta ieri nella splendida cornice di Tenuta Montevitolo tra Giuseppe Papagno e Salvatore Nardò, nuovo presidente per l’anno 2026 – 2027
Obesità: riflessioni e soluzioni pratiche con la professoressa Lamacchia Obesità: riflessioni e soluzioni pratiche con la professoressa Lamacchia L’incontro si è tenuto nel pomeriggio di martedì con l’endocrinologa del Policlinico di Foggia in biblioteca comunale
Oltre il peso: comprendere l'obesità, oggi in biblioteca Oltre il peso: comprendere l'obesità, oggi in biblioteca Evento nell’ambito del Progetto Rotary Educational
Il Rotary di Trani premia le eccellenze del territorio nella 37^ edizione del Premio Professionalità Il Rotary di Trani premia le eccellenze del territorio nella 37^ edizione del Premio Professionalità La cerimonia è avvenuta martedì 14 aprile nella splendida cornice del ristorante “Il Melograno” sede del club tranese
La leadership per le nuove generazioni: un confronto in biblioteca a Trani La leadership per le nuove generazioni: un confronto in biblioteca a Trani L’evento è stato organizzato dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Leadership by example: il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni Leadership by example: il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni L'incontro organizzato dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la biblioteca "Giovanni Bovio" si terrà venerdì 27 marzo alle ore 9:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.