Parcheggi
Parcheggi
Vita di città

"Incivile, lo stallo per disabili non si occupa!": la rabbia sul finestrino di un'auto da ieri sera in uno spazio riservato

Queste infrazioni sono gravissime poichè impediscono l'autonomia di circolazione e movimento a portatori di disabilità

Qui non è questione di violare un divieto del codice della strada: ma, molto più gravemente, di creare problemi a chi non ha l'opportunità- dovendo parcheggiare evidentemente sotto casa, visto che lo stallo è anche numerato- di farsi il giro dell'isolato, magari più volte, e cercare un posto per l'auto anche lontano, tanto qualche passo in più cosa vuoi che sia.

E invece per chi richiede che vengano riservati questi spazi, evidentemente quei quattro passi , che finiscono per essere ben di più, sono un grosso problema, una barriera ulteriore alla barriera che le proprie condizioni fisiche creano.

Questa automobile è parcheggiata da ieri sera in via Firenze sul posteggio riservato a disabili e qualcuno ha , senza mezzi termini, insultato con l'accusa grave di inciviltà chi si è tranquillamente infischiato di creare dei problemi al destinatario dello spazio.

Non sappiamo se sia il diretto interessato, qualcuno per lui o magari un cittadino qualsiasi che non tollera queste azioni , appunto, di inciviltà.

Sicuramente incuriosisce il mancato intervento di vigili - se non addirittura di un carro attrezzi- dopo una intera nottata e buona parte della mattinata, vista la celerità in cui normalmente non si fa in tempo a parcheggiare la propria auto in una zona di divieto, anche senza causare problemi di accesso o circolazione e prodigiosamente appare il bel fogliettino ripiegato sul parabrezza.

Potrebbe anche darsi che la multa ci sia stata, non è dato sapere, ciò non toglie che quella automobile non dovrebbe essere lì, a impedire un diritto e una libertà fondamentale, quella di muoversi autonomamente pur essendo portatori di disabilità.
IMGIMG
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.